101 cose da fare a Barcellona durante la vostra visita

101 cose da fare a Barcellona durante la vostra visita 21-30  

101 cose da fare a Barcellona

101 cose da fare a Barcellona 11-20

101 cose da fare a Barcellona 21-30

101 cose da fare a Barcellona 31-40

101 cose da fare a Barcellona 41-50

 

 

La città di Barcellona, ha molte attrazioni da offrire e altrettante cose da fare. Il colore la contraddistingue, nel cuore, nell'animo. Dall'architettura onirica, alle vivaci spiagge, dall'azzurro mare, ai panorami visibili dall'alto delle sue colline. Dall'arte dei suoi geniali artisti, alle strette vie baciate dalla fresca ombra, e poi i trepidanti locali di tapas, impossibile da perdere. Non ultima, la squadra di calcio che tutti conoscono come Barça. E allora eccola Barcellona, incredibile, sotto ogni punto di vista, e non c'è davvero nulla che la città non possa contenere. Perché c'è sempre qualcosa da vedere e da fare a Barcellona, non importa quali siano i gusti e le vostre passioni.

21. Perdersi nei misteri di Santa Maria del Mar

Lo straordinario esempio di gotico catalano, con una purezza e unità di stile insoliti nei grandi edifici medievali. L'imponente chiesa del quartiere Ribera di Barcellona venne costruita tra il 1329 e il 1383, al culmine della preminenza marittima e mercantile della Catalogna. Vai alla pagina dedicata a Santa Maria del Mar.

22. Ammirare Casa Vicens

Il primo importante edificio di Gaudí, costruito tra il 1883 e il 1888. La facciata "trencadis", contiene una grande varietà di decorazioni in ceramica. È anche possibile vedere alcune influenze di architettura islamica nella facciata e in alcune delle camere interne.

23. Visitare Palau Güell

Palazzo residenza della famiglia Güell. L'esterno presenta una facciata sobria che non assomiglia ad altri progetti realizzati da Gaudí. Il tetto ospita camini e sfiati conici assomiglianti ad abeti.

24. Un tiro al Camp Nou

Se sei un amante del fútbol, sarete diretti a Camp Nou. Lo stadio più grande della Spagna, posti a sedere oltre 99.000 e sede del club di calcio del Barcellona (Fútbol Club Barcelona) dal 1957.

25. Visita l'Aquario di Barcelona (L'Aquarium)

L'acquario di Barcellona è uno dei più grandi in Europa e vanta una delle più imponenti collezioni di vita marina mediterranea nel mondo.

26. Dove bere i migliori cocktail di Barcellona?

Li trovate presso Carrer Joaquin Costa, dietro l'angolo dal Museo MACBA; la strada in El Raval ha un rapporto seducente di cocktail bar che sorprende.

27. Visitare il Palau de la Música Catalana

Se volete vedere uno dei migliori esempi di architettura modernista di Barcellona non si può perdere questo edificio. Una delle sale da concerto più straordinarie al mondo,

28. Se qualcuno vi chiede del Carrer Montcada

Montcada è una delle strade antiche di El Born, con diversi musei di interesse, tra cui il Museo Picasso, ospitato nei suoi palazzi medievali e rinascimentali.

29. Vivere il silenzio e l'arte del Monastero di Pedralbes

Dopo quasi sette cento anni, il Monasterio de Pedralbes è ancora un grande complesso a tre piani e adiacente chiesa, abitato dalle suore dell'Ordine di Santa Chiara (suore francescane). Venne fondata dal re Giacomo II d'Aragona per la moglie Elisenda de Montcada nel 1326. Notevole è la cappella di San Michele, con diversi affreschi di Ferrer Bassa, del Trecento e con chiare influenze del pittore italiano Giotto. Il museo nell'ex dormitorio ospita una mostra permanente di opere di Rubens, Canaletto, Tintoretto, Velázquez e Beato Angelico (tra cui una Madonna dell'Umiltà).

30. Vivi il mare e le spiagge di Barcellona

Spiagge da scegliere a Barcellona, ma la nostra preferita è situato a circa 30 minuti fuori della città e si chiama Castelldefelds. Sabbia dorata e acque blu vi attendono.

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

 

 

Ostelli Barcellona   Ostelli Spagna   Hotel Barcellona  Hotel Spagna

Carte d'Espagne  Karte von Spanien   Mapa de España Map of Spain

Carte de Barcelone   Karte von  Barcelona   Mapa Barcelona   Map of Barcelona

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia