Studiare inglese a Londra con il metodo Callan

Studiare inglese a Londra con il metodo Callan

 

L'inglese volente o nolente è il vero esperanto dei nostri giorni. L’influenza crescente della lingua inglese viene sovente associata alla globalizzazione. Nel nord dell’Europa l’inglese assume un ruolo importante ormai da diversi decenni, mentre nell’area meridionale del continente questa posizione l’ha avuta per lungo tempo il francese, ora insidiato appunto dall’avanzata dell’inglese. Benché non tutti apprezzino questa tendenza, l’importanza dell’inglese per l’economia, la scienza e la tecnologia è innegabile.

Si pretende che il suo apprendimento abbia finalità economiche, mentre il francese – e, in misura minore, il tedesco – verrebbero appresi nell’ottica di una crescita personale e culturale.

A ben vedere però non c’è una buona ragione per ridurre l’apprendimento dell’inglese a finalità meramente utilitaristiche. L’inglese non permette agli studenti solo l’accesso ad una cultura popolare, ma anche ad una cultura estremamente ricca non solo dei paesi anglofoni tradizionali, ma anche di quei paesi dove oggi si parla l’inglese. In questo modo l’inglese offre molte opportunità per lo sviluppo di una sensibilità multiculturale.

Per questa ragione vi proponiamo la Londonschools.info.

Il Metodo Callan insegna l’inglese in un quarto del tempo normalmente necessario per l’apprendimento della lingua. Fondata nel 1960 la Callan School in Oxford Street a Londra, purtroppo ha chiuso i battenti. Tuttavia potete prenotare i corsi tramite la Abc School, nella splendida cornice di Covent Garden e unire questo metodo al metodo tradizionale, per aumentare ancora di più l'efficacia dei corsi che vi apprestate a frequentare, questo sempre attraverso l'ottimo sito Londonschools.info.

La scuola Callan prima di chiudere i battenti per problemi finanziari ha avuto tra i suoi studenti importanti figure  intellettuali ed imprenditoriali del mondo non anglo-sassone tra cui spicca la figura del premio Nobel Garcia Marquez. 

Molte grandi società internazionali usano il metodo e il corso di inglese Callan per insegnare l'inglese ai loro dipendenti.

Per informazioni più dettagliate sul metodo callan.

 

Torna su

 

 

 

FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia