Aeroporto di Malaga

Aeroporto di Malaga

L'aeroporto di Malaga Pablo Ruiz Picasso ospita uno dei più grandi aeroporti internazionali della Spagna,(AGP) utilizzato dalle maggiori compagnie aeree comprese quelle Low Cost. Lo scalo è situato a circa 8 km dalla città e i collegamenti sono assicurati dal servizio ferroviario (Aeropuerto train), nonché da autobus, taxi in città o noleggio un auto. Un taxi per il centro città costa circa € 15.

Molto più economici i bus (linea 19) dove utilizzare biglietti al minimo costo di € 1.10 (il tempo di percorrenza è di pochi minuti) le fermate sono a Alameda Principal e Paseo del Parque. Noleggiare una macchina all'aeroporto di Malaga è relativamente a buon mercato, ma è consigliabile prenotare in anticipo.

Compagnie aeree in collegamento con l'Italia sono Ryanair (attualmente con Bologna, Milano -Bergamo Orio al Serio, Pisa, Venezia-Treviso) e Alitalia (Roma), ItAli Airlines (Catania, Milano-Malpensa, Milano-Orio Al Serio, Palermo, Verona), Meridiana (Milano-Malpensa), SmartLynx Airlines (Milano-Malpensa), Vueling (Roma-Fiumicino).

Informazioni generali:
I punti di informazione dell'aeroporto (Telefono: 902 404 704) si possono trovare agli arrivi in ​​tutti e tre i terminal e nelle partenze del Terminal 2. Il personale multilingue indossare la giacca verde menta per una facile identificazione. Le compagni aree hanno sportelli informativi in ​​entrambi gli Arrivi e le Partenze. I terminal 1 e 2 sono collegati tra loro.

Sito web dell'aeroporto in spagnolo: www.aena.es

Indicazioni stradali:
Dall'aeroporto di Malaga, la strada N-340 porta a Fuengirola (a sud-ovest dell'aeroporto) e Malaga (a nord-est dell'aeroporto). Una volta a Malaga, l'A-45 conduce a nord verso Cordoba. Aeroporto di Malaga è accessibile anche dalla superstrada E-15, che conduce alle località della Costa del Sol.

Trasporto Pubblico dall'Aeroporto di Malaga

Ferrovia: linea C1 servizi ferroviari locali (Telefono: 902 240 202; www.renfe.com ) congiunge l'Aeroporto con il centro di Malaga. La stazione si trova nel nuovo Terminal 3. Il tempo di percorrenza è di 15 minuti.

Autobus: L'Airport Express linea 75 (Telefono: 902 527 200; www.emtmalaga.es ) e regolare con l'autobus 19 che collega l'aeroporto con il centro della città (tempo di percorrenza: circa 20 minuti), mentre Alsa (Telefono: 902 422 242; www. alsa.es ) e fornisce servizi da e per Siviglia e Granada.

Taxi: la fila dei taxi si trova all'esterno dei Terminal 1 e 3 e nell'area arrivi del Terminal 2. Potete chiamare l'agenzia Taxi Unión  al seguente numero(Telefono: 952 040 804; www.taxi-union.es ) o Unitaxi (Telefono: 952 333 333; www.unitaxi.es ) se si vuole prenotare una corsa in anticipo.

Strutture dell'aeroporto

C'è una banca nella zona arrivi Terminal 2, così come molti sportelli bancomat e un ufficio postale nel Terminal 1. Uffici di cambio sono disponibili presso la banca, nella riconsegna dei bagagli in entrambi i terminal e nella lounge del Terminal 2 Partenze.

Accesso a Internet e telefoni pubblici sono disponibili in tutti i terminal.

Dove mangiare:
Bar, ristoranti e fast-food si trovano nella Piazza al centro nel Terminal 1. Bar e caffè sono disponibili anche nella parte commerciale delle partenze al secondo piano del Terminal 2.

Shopping:
Una varietà di negozi, tra cui una farmacia, si trovano nella parte centrale del Terminal 1. Molti negozi in più, tra cui duty-free, sono disponibili una volta fatto il check in nel settore partenze al secondo piano del Terminal 2.

Bagagli:
In questo momento non vi è alcun deposito bagagli all'aeroporto di Malaga. Uffici oggetti smarriti (Telefono: (952) 048 837 o 851) si trovano in entrambi i terminal.

Altri servizi all'interno dell'aeroporto includono: servizio medico, farmacia, sale d'attesa e area espositiva, nonché una cappella, un museo dell'aviazione e numerose agenzie di viaggio.

Servizi per disabili:
L'Aeroporto di Malaga è ben attrezzato per i viaggiatori disabili. Ci sono ascensori e rampe, servizi igienici adeguati, posti riservati nelle aree di attesa, e posti auto riservati ai possessori di contrassegno disabili nei parcheggi.Per ulteriore assistenza i passeggeri devono contattare direttamente la loro compagnia aerea prima del viaggio.

Parcheggi auto:
Il nuovo parcheggio di cinque piani è stato inaugurato nel 2010 all'ingresso dell'aeroporto ed offre 2.500 posti sia coperti che scoperti. Per le soste di parcheggio a lungo termine è disponibile un parcheggio al Terminal 1 (Telefono: 952 048 849). C'è un parcheggio gratuito adiacente alla stazione ferroviaria suburbana.

Noleggio auto:
Le società di autonoleggio rappresentate all'aeroporto di Malaga sono: Auriga Crown, Autos Lido, Avis, Europcar, Goldcar, Hertz, National e Sixt Alesa, con scrivanie in entrambi i terminal. Sono presenti anche altri operatori locali.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

 

Ostelli Malaga   Ostelli Spagna    Hotel Malaga  Hotel Spagna

Carte de Malaga Karte von Malaga     Mapa Malaga    Map of Malaga

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal