website
statistics

Alameda de Hércules

Sei qui: Cosa vedere a Siviglia >

 

Alameda de Hércules a Siviglia

 

Siviglia è una città di quartieri, piccole città all'interno della città stessa, dove ognuno di essi presenta la propria personalità, le sue particolarità, le sue persone e anche le sue usanze. Tuttavia, nessun'altra zona del centro di Siviglia ha subito negli ultimi due decenni un cambiamento così radicale e spettacolare come l'Alameda de Hercules.

 

Alameda de HérculesUn tempo gli abitanti più rumorosi di Siviglia abitavano l'Alameda. Ma ora tutto è cambiato, e la zona è diventata la patria di bar alla moda, ristoranti vegetariani, locali di tendenza, circa 20 anni fa. Qui troverete anche sushi e ristoranti di cucina asiatica, mentre gli studi di yoga abbondano. E 'anche molto popolare con le famiglie nel pomeriggio e la sera fino a tarda notte nella calda estate.

Alameda de Hércules MappaL'Alameda de Hércules ha una storia molto interessante, a partire da un fatto importante, ed quello di avere il più antico giardino pubblico non solo in Spagna, ma anche in Europa con la più grande piazza nel centro di Siviglia. Fu realizzata nel 1574, e deve il suo nome alle statue di Ercole che furono poste per volere del Conte di Barjas, su due colonne che furono portate da un antico Tempio Romano di Calle Marmoles. Le due sculture sulla sommità delle colonne, di Ercole da una parte e Giulio Cesare (che fu governatore di questa zona della Spagna) dall'altra furono aggiunte solo nel XVIII secolo. Ercole, secondo la leggenda fu il fondatore di Siviglia e da li preso il nome la piazza. Fu abbellita e costruita per conto del Conte di Barjas nel 1574. Per la sua data di fondazione Alameda è anche riconosciuta come il più antico giardino pubblico della Spagna e dell’Europa.

Una città all'interno della città
 

Alameda de HérculesA partire dagli anni Novanta, l'Alameda de Hércules ha subito un'incredibile trasformazione, passando dall'essere una zona decadente (soprattutto di notte) a uno dei luoghi preferiti dai sivigliani per trascorrere l'intera giornata. E non solo per i sivigliani, in quanto è anche uno dei luoghi più cosmopoliti della città, dove si possono incontrare visitatori provenienti da tutto il mondo, siano essi stranieri che sono venuti a studiare, a vivere, o semplicemente a trascorrere qualche giorno.

Dall'alba all'alba
 

Alameda de HérculesÈ meglio iniziare la giornata con una buona colazione in uno dei suoi caffè. Per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di più sostanziozo, se non l'hanno provato, lasciate che il coraggio di provare alcuni "churros" di buon cioccolato. Da lì, dopo una passeggiata e magari avvicinandosi al fiume, la cosa più interessante è andare a fare qualche tapas, per cui ci sono un sacco di bar e ristoranti. Nel pomeriggio l'Alameda de Hércules diventa un rifugio di persone, famiglie con bambini che camminano e si godono alcune delle attività che si svolgono nella piazza, ed è che è diventato uno degli spazi pubblici più attivi della città, con concerti, balli, mostre o fiere.

E poi arriva la notte. Forse è una buona idea cambiare tapas ed entrare in uno dei suoi ristoranti di cucina creativa moderna, o viaggiare per il mondo senza lasciare la piazza grazie alle sue diverse offerte gastronomiche internazionali: ristoranti giapponesi, cinesi, messicani, turchi... qualsiasi scelta è buona. In seguito, la scelta di un bar non è un compito facile, in quanto ce ne sono così tanti e così diversi che dipende dai gusti di ciascuno. La cosa migliore da fare è cambiare. E infine, dal pub alla discoteca...E a seconda del momento è finita, fare il cerchio perfetto avendo churros al cioccolato per la prima colazione all'alba.

In breve: oltre a venire a Siviglia per visitare i suoi monumenti, la sua gastronomia, o le sue feste più popolari, ogni visitatore dovrebbe trascorrere una giornata di vita un fine settimana come un sivigliano, dall'alba all'alba in strada, godendo la sua gente e costumi.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

 

Dove si trova?

 

Torna su

 

Ostelli Siviglia   Ostelli Spagna   Hotel Siviglia  Hotel Spagna

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

Carte de Séville   Karte von Sevilla  Mapa Sevilla   Map of Seville

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal