Berlino Gratis

Berlino Gratis

 

Cose da fare a Berlino gratuitamente? Ecco cosa ci piace raccontare di questa città sempre più alla moda, apprezzata ed amata da tantissimi giovani. Una delle città più richieste del momento, che come poche al mondo ha saputo rialzarsi con nuova energia dagli eventi drammatici che l'hanno colpita in passato. Di seguito alcune dritte per risparmiare a Berlino:

 

Berlino GratisAmmirare il panorama: salendo sulla cupola di vetro dell'edificio del Reichstag, il Parlamento tedesco, la Reichstag Kuppel. L'ingresso è gratuito, ma consigliamo di andare presto la mattina o tardi la sera per evitare le lunghe file. Il parlamento tedesco, vicino alla Porta di Brandeburgo, è stato rinnovato da Sir Norman Foster, il famoso architetto inglese, con una spettacolare cupola di vetro, che offre appunto una splendida vista di Berlino. Rigidi i controlli di sicurezza. L'ingresso è accessibile attraverso il portale ovest. Gli orari di apertura vanno dalle 8.00 alla mezzanotte, ogni giorno, ma l'ultimo ingresso è alle 22.00. É possibile anche prenotare la visita, in questo caso vengono evitate le code (se la prenotazione è confermata), entrando dal portale nord. Dove: Platz der Republik 1. Metro: S Unter den Linden.

Muro di Berlino

Visitando la East Side Gallery. Una sezione di 1,3 km del muro più famoso del mondo, decorato con pitture murali uniche nel loro genere. É questo un posto da non perdere, uno di quelli che da solo vale veramente la visita alla città. L'anima di Berlino è tutta qui, i suoi ricordi più veri e rappresentativi. Il pezzo più famoso del muro di Berlino separa i quartieri di Kreuzberg e Friedrichshain. Artisti da tutto il mondo hanno potuto esprimersi sulla parete, che si trova di fronte alla O2 Arena. In estate, vi trovate anche piccoli bar e caffetterie temporanee per un piacevole drink all'aperto. Aperta dalle 00.00 alle 23.00. Dove: indirizzo Mühlenstraße 1 Metro: S Ostbahnhof.

Passeggiare nel cuore verde di Berlino.

Godetevi la natura nel centro della città, nel Parco Tiergarten, il più grande parco della città. Scoprite memoriali di guerra e statue vittoriane, e partecipate alla Love Parade di luglio. In estate e nel fine settimana potrete vedere tantissime persone fare picnic, prendere il sole, rilassarsi e divertirsi. Ci sono oltre 25 km di sentieri pedonali ed una serie di laghetti, piuttosto popolari tra i berlinesi, soprattutto durante l'estate. Alcune delle attrazioni principali di Berlino si trovano anche all'interno o nei dintorni del parco (lo Zoo e l'Acquario, il Bellevieu Palace, sede del Presidente della Germania e la Porta di Brandeburgo). Al centro del Tiergarten, troviamo la Siegessäule- una colonna alta 70 metri edificata per celebrare le vittorie tedesche su francesi, danesi e austriaci nel 19° secolo. E 'possibile salire le scale verso l'alto per avere una fantastica vista sulla città.

Esplorate l'Isola dei Musei. I musei statali di Berlino sono gratuiti ogni giovedì dalle 18.00 alle 22.00. Per una lista completa dei musei e della Museumsinsel vi rimandiamo alle nostre apposite pagine. Provate anche l'antica National Gallery, il Museo Neues e il Museo Bode.

Jazz Jazz Jazz. Anche se non siete veri conoscitori del genere, i locali del jazz di Berlino offrono ambiente e atmosfera tra le più di trendy della capitale. Alcune sere molti jazz club offrono entrata gratuita. Andate per esempio al Go to B-Flat ogni mercoledì (B-flat-berlin.de), il A-Trane ogni lunedì (A-trane.de). Dove: rispettivamente Rosenthalerstrasse 13 (Metro: U8 Rosenthaler Platz) e Pestalozzistr. 105 (Charlottenburg).

Bar e discoteche gratuite a Berlino

Frannz e Soda Club, tra i tanti. Il primo con l'Elektrik Garden Party al 2 ° piano. All'inizio gli stili musicali sono minimal, tech house ed electro. Allo stesso tempo (ma non sempre) è anche party time al 1° piano. Ammissione gratuita dalle 00.00 alle 3.00 con password per informazioni Frannz.de Dove: Schoenhauser Allee 36 (distretto Prenzlauer Berg) Stazione Metro: U Eberswalder Strasse. Il secondo, il Soda club (Frauen) offre generi Soul, Disco House, RnB, blues. Totale 4 piani. L'entrata è nel cortile della brewery culture. Le donne ricevono un buono per 7,50 € bevande. L'ingresso è gratuito per sole donne, fino all'1 del mattino. Dove: Schönhauser Allee 36 (distretto: Prenzlauer Berg), Stazione Metro: U Eberswalder Straße

Apprezzate l'Arte

Berlino è una delle più grandi capitali dell'arte, apprezzatene il valore, perlustrando la zona del Quartiere Mitte e le sue funky gallerie d'Arte (la maggior parte sono gratuite). Avrete anche la possibilità di assistere a diversi spettacoli all'aperto e godere di vino e snack gratis. Un esempio? La Temporäre Kunsthalle: un ex area espositiva temporanea, ora permanente e con ingresso gratuito. Diverse le mostre nella zona, come l'attuale di Allora e Calzadilla; aperta dalle 11.00 alle 21.00. Dove: Schloßplatz 1 (distretto Mitte), stazione: Bus Lustgarten. Un'altra? la Daimler Art Collection, dedicata all'arte del 20° secolo; nel 1999 venne splendidamente ristrutturata nell'edificio Haus Huth della Potsdamer Platz. Dove: Alte Potsdamer Straße 5 (distretto Mitte), Stazione: Potsdamer Platz

Mercati a Berlino

Il bello dell'esplorare una città è attraverso i suoi mercati, spaccato quotidiano di vita vera e culture. Quelli di Berlino forniscono un ottimo posto per fare buoni affari o semplicemente curiosare intorno alla grande varietà di bancarelle e godere l'atmosfera emozionante. Consigliamo: Arkonaplatz (Arkonaplatz, Mitte), Arminius Markthalle (Arminiusstrasse 2, Tiergarten, Turmstrasse), Berliner Kunst- und Nostalgiemarkt (Am Kupfergraben), Boghagener Platz (Friedrichshain), Heidestr.(Heidestr. 10,Tiergarten), Moritzplatz (Moritzplatz, Kreuzberg), Türkenmarkt (Maybachufer, Kreuzberg), Winterfeldt Markt (Winterfeldtplatz, Schöneberg).

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

 

Ostelli Berlino   Ostelli Germania

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Berlin   Karte von Berlin      Mapa  Berlín     Map of Berlin