Camere a Londra - Stanze in affitto a Londra

Camere a Londra  

Londra è una meta per milioni di persone ogni anno. Tra queste ci sono centinaia di migliaia di giovani che ci vanno in cerca di esperienze lavorative, di vita o per frequentare corsi di inglese. La capitale inglese è considerata più accogliente di molte altre capitali europee, ci sono più opportunità e ci si sente veramente al centro del mondo. Una delle cose a cui si deve pensare quando ci si trasferisce per una esperienza del genere è l'alloggio. Anche in questo caso alloggiare a Londra anche per breve periodo è più semplice che farlo per esempio a Milano o a Parigi o a Barcellona ma bisogna essere ben organizzati per partire tranquilli.

In molte città viene chiesto subito un impegno contrattuale "lungo", un contratto di affitto di un anno, bene che vada 6 mesi; ma quando si fanno esperienze del genere è sempre meglio essere cauti e tenere sempre aperta la possibilità di decidere di tornare indietro parchè magari, la città o il momento non sono quelli adatti. A Londra si possono fare contratti brevi di alcune settimane, che si possono prorogare o meno.

 

In questo caso abbiamo un po' di possibilità:

 

1) Hotel (costo minimo per un due stelle 50 sterline al giorno a persona.) Da sconsigliare per chi sta per più di pochi giorni per ovvi motivi di onerosità. Costo settimanale a partire da 350 sterline. Vedi alla pagina: Hotel a Londra

 

2) Ostelli  (costo per un posto in camera da due posti a partire da 27 £ a persona a notte). Consigliabile solo per pochi giorni. Costo settimanale a partire da 189 sterline a settimana. Vedi alla pagina: Ostelli a Londra

 

3) Camera in condivisione in appartamento con altri ragazzi/e - flatshare (costo a partire da 12 sterline a persona a notte in una camera per due persone) . Questa è sicuramente la scelta più adatta per un periodo intermedio, da quattro a 12 settimane, il risparmio è notevole. Inoltre per ostelli e hotel va aggiunto il costo, non da poco, di dover per forza mangiare fuori. Negli appartamenti in condivisione la cucina è fornita del necessario per cucinare.

 

In quest'ultima opzione  i vantaggi sono anche:

 

a) una maggiore integrazione e una miglior accoglienza nella città, anche grazie agli altri inquilini, ragazzi e ragazze, che soggiornano nell'appartamento e stanno vivendo la stessa esperienza di vita e possono dare consigli e supporto all'occorrenza; b) contratti di affitto che potremo definire di semi-vacanza, anche se non lo sono, flessibili e che non impongono durate eccessivamente lunghe di sei mesi o un anno e i conseguenti mesi anticipati di deposito e affitto (contratti della durata di poche settimane); c) bollette di solito incluse - acqua, gas, luce (assillo iniziale non da poco, specialmente in un paese straniero).

 

Una volta terminato il vostro primo periodo a Londra potrete decidere di proseguirlo e di trovare un alloggio per stare più a lungo, oppure di tornare a casa con una bella esperienza nel cuore.

 

Se poi volete approfondire le informazioni su Londra, andate sul sito Londraweb.com la bibbia italiana sulla capitale inglese, da tanti anni online e avrete centinaia di pagine per  approfondirne la vostra conoscenza. Nello stesso sito se avete intenzione di fare un soggiorno studio o una esperienza lavorativa e volete affittare una camere per studenti andate su questa pagina: alloggio a Londra. Qui troverete un modulo da compilare per essere ricontattati e le informazioni necessarie per prenotare. Sempre per appartamenti a Londra potete vedere il sito Appartamenti Londra oppure il sito Affittolondra.net

 

Potete anche dare un'occhiata ai siti: Camerelondra.net  e Londra.ws

 

Un altro sito molto interessante per le informazioni su Londra è il sito ufficiale della città Visitlondon.com

 

Per frequentare un corso di inglese a Londra consigliamo la ABC School di Covent Garden

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

 

 

Torna su

 

Ostelli Londra      Auberges de Jeunesse a Londres    Ostelli Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres     Karte von London       Mapa Londres   Map of London