Come arrivare a Palermo

Come raggiungere Palermo

Arrivare a Palermo in Aereo

Aeroporto ‘Falcone-Borsellino'(conosciuto anche come Punta Raisi)

Collegamenti con aeroporto in autobus:

Linea Prestia e Comandè (Palermo - Aeroporto)

Il primo autobus per l'aeroporto parte alle 5 del mattino. Il successivo dopo 45 minuti. Le corse riprendono alle 7 ogni 45 minuti fino alle 8.45. Dalle 9 in poi invece l'autobus parte ogni 30 minuti fino alle 22.30.

Collegamenti con aeroporto in treno

Collegamento in 45 minuti da Palermo Stazione Centrale. Orari: 4.45-21.40.Da aeroporto a Palermo Orari: 5.40-22.40

Arrivare a Palermo in auto

A18 Messina/Catania

A19 Palermo/Catania (svincoli per: Enna, Caltanissetta, Agrigento)

A20 Palermo/Messina (in esercizio: Messina, Tremestieri,

Rocca di Caprileone, Cefalù, Buonfornello)

A29 Palermo/Mazara del Vallo (con diramazione per Trapani)

A18 Messina/Catania

A19 Palermo/Catania (svincoli per: Enna, Caltanissetta, Agrigento)

A20 Palermo/Messina (in esercizio: Messina, Tremestieri)

 

Quindi Palermo costituisce il nodo di giunzione ideale dei tre rami principali in cui si dirama la rete autostradale in Sicilia. Di questi tre rami si ha l'autostrada Palermo-Trapani A29, l'autostrada Palermo-Messina A20 e l'autostrada Palermo-Catania A19.

La A20 costeggia il tratto di costa tirrenica, terminando a Messina dove è possibile attraversare lo stretto che collega l'isola al continente, mediante servizi di traghetto attivi durante la giornata

 

Arrivare a Palermo in treno

La Stazione Centrale di Palermo è connessa alla linea ferroviaria nazionale.

Per maggiori informazioni e orari consultate http://www.trenitalia.it

 

Arrivare a Palermo via mare

Traghetti per il trasporto di passeggeri e veicoli collegano il porto di Palermo con alcuni maggiori porti del Mediterraneo, tra cui Cagliari, Civitavecchia/Roma (12 ore), Genova (20 ore), Livorno (19 ore), Napoli, Salerno, Tunisi, Valencia (Spagna). Per maggiori informazioni sui servizi disponibili si rimanda alle principali compagnie di navigazione: Grandi Navi Veloci, Grimaldi ferries, Tirrenia.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

 

Torna su

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia