Come arrivare a Palma di Maiorca

Come raggiungere Palma di Mariorca

Arrivare a Palma di Maiorca in aereo

 

Sicuramente l’aereo è il mezzo più efficiente per raggiungere Palma di Maiorca, l’aeroporto si trova a soli otto chilometri dal centro della città. In particolare in estate, è possibile arrivare direttamente a Palma, grazie a numerosi voli dalle maggiori città italiane. In alternativa è possibile fare scalo a Barcellona. Dall’aeroporto di Palma di Maiorca c’è un servizio autobus che consente di raggiungere in pochi minuti il centro. L’autobus da prendere è il numero 1 e passa ogni 15 o 30 minuti, la fermata si trova all’uscita dell’aeroporto, vicino al parcheggio.

Vedere anche: Orari arrivi e partenze Aeroporto Palma di Maiorca

Arrivare a Palma di Maiorca in auto

Chi desidera raggiungere Palma di Maiorca in auto, dall’Italia, deve prendere l’Autostrada dei Fiori per arrivare in Francia, percorrere l’intera autostrada E80, attraversando la Francia, fino ad arrivare in Spagna. Da qui bisogna proseguire in direzione Barcellona, una volta arrivati in città, bisogna seguire le indicazioni per il Porto, da dove vi potrete imbarcare, alla volta di Palma di Maiorca.

Arrivare a Palma di Maiorca in autobus

Numerosi sono i tour operator che, in particolare in estate organizzano viaggi in autobus, alla volta di Palma di Maiorca. Per chi non prende l’aereo, questa è la soluzione migliore, anche se il viaggio è molto lungo.

Come muoversi in città

A Palma di Maiorca è attiva la metropolitana, che consente di collegare il centro della città, con i luoghi più lontani, in particolare con l’Università. Il miglior metodo per muoversi a Palma però è utilizzare gli autobus, che collegano ogni parte della città. È possibile acquistare un biglietto per una singola corsa, oppure effettuare un abbonamento valido per 10 corse. In ogni fermata è possibile visionare i pannelli informativi, sulla posizione attuale, sugli orari e sulle corse. Il punto di riferimento per tutte le partenze e gli arrivi è Plaça d’Espanya, da dove è possibile prendere anche il treno o altri autobus che collegano la capitale al resto dell’isola. I servizi di trasporti funzionano anche durante le ore notturne, in particolare il numero 41 è possibile prenderlo dalle 23 alle 6 di mattino. I bus locali sono attualmente color blu e argento. Quelli che sono colorati in rosso e giallo collegano le diverse località dell'Isola di Maiorca.

Se amate i viaggi d’epoca, vi consigliamo un giretto sul “Ferrocarril de Sóller? un’antica linea ferroviaria, in funzione dal 1912, che collega Palma di Maiorca a Sóller; oggi è possibile viaggiare a bordo di un treno elettrico che passa anche dalle montagne interne.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

 

 

 

Ostelli Palma di Maiorca   Ostelli Spagna   Hotel Spagna  Hotel Palma di Maiorca

Carte d'Espagne Karte von Spanien   Mapa de España Map of Spain


Carte Palma di Maiorca Karte von Palma di Maiorca   Mapa Palma de Mallorca  Map of Palma di Maiorca

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia