Come arrivare a Piacenza

Come arrivare a Piacenza - Come raggiungere Piacenza

 

Arrivare a Piacenza in auto

È possibile raggiungere Piacenza dall’autostrada A1,uscendo a Piacenza Sud o Piacenza Nord. Per chi raggiunge la città dalla A21, proveniente da Torino, è possibile uscire a Piacenza Ovest, chi invece proviene da Brescia, sempre sulla A21 deve uscire a Piacenza Sud.

 

Arrivare a Piacenza in aereo

A Piacenza non c’è l’aeroporto, ma la città è ben collegata con gli scali aerei di : Milano Linate, Milano Malpensa, Parma, Brescia e Bergamo.

Arrivare a Piacenza in treno

Piacenza è raggiungibile in treno, da tutta Italia. La stazione ferroviaria si trova a soli 10 minuti a piedi dal centro della città, per tale motivo è facilmente raggiungibile dai turisti. In alternativa, dalla stazione ci sono gli autobus delle Autolinee SETA, che consentono di raggiungere i punti più lontani della città.

Arrivare a Piacenza in Autobus

Numerosi sono gli autobus che da numerose città italiane, giungono a Piacenza. In città è possibile muoversi grazie ai mezzi pubblici della Società Seta. Per conoscere gli orari, consigliamo il sito web delle Autolinee www.setaweb.it

Per i turisti che intendessero vivere in pieno la città, consigliamo anche di muoversi utilizzando il sistema di noleggio delle bici, in questo modo, è possibile godere in pieno delle bellezze cittadine. " Mi Muovo in Bici" è un progetto di bike sharing, promosso dalla regione e il deposito delle biciclette è nel Piazzale Marconi. Se intendete muovervi a Piacenza, utilizzando questo servizio, visitate il sito Bike Sharing Piacenza.

 

 

Torna su

 

 

Ostelli Piacenza   Ostelli Italia  Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Piacenza

Carte Plaisance Karte von Piacenza Mapa Piacenza Map of Piacenza

Carte Emilie Romagne    Karte von Emilia Romagna   Mapa Emilia Romaña   Map of Emilia Romagna

Carte d'Italie Karte von Italien Mapa Italia   Map of Italy

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia