Corsi di Inglese a Londra

Corsi di Inglese a Londra  

 

Scegliere tra i vari corsi di inglese a Londra è oggi diventato molto più semplice.

 

Sei un viaggiatore o ti piacerebbe esserlo? Oppure sei semplicemente alla ricerca di un buon lavoro o vorresti fare un corso di studi accademico... qualsiasi sia la necessità, per andare lontano e girare il mondo è necessario saper comunicare nella lingua che il mondo usa di più, e cioè in inglese. L'inglese si impara in tanti modi e luoghi diversi, ma è sempre meglio trovarsi nel luogo in cui la lingua è usata quotidianamente come lingua madre. Il luogo più vicino e più stimolante? Sicuramente il Regno Unito e Londra!

Corsi di inglese a LondraSecondo le ultime statistiche le migliaia di stranieri che arrivano in terra britannica ogni anno partono per frequentare corsi di lingua inglese (soggiorni linguistici) o alla ricerca di un lavoro più o meno temporaneo e di nuove opportunità di crescita personali e professionali. Certo è che, anche in questo ultimo caso, più velocemente si impara l'inglese più velocemente si trova un lavoro o una posizione adeguata alle proprie capacità. Con l'ondata di italiani (e non solo) che ogni anno arriva a Londra è necessario giocare qualche carta in più rispetto alla massa, e una di queste è conoscere la lingua del datore di lavoro che vi dovrà assumere. Imparare subito l'inglese è quindi oggi come oggi più di un'esigenza. Non dimenticate anche che frequentando una scuola d'inglese farete amicizie che vi aiuteranno a migliorare il vostro inglese e a praticare la conversazione.

Londra è facile da visitare e facile da vivere, rispetto a tante altre in Europa. Oltre tutto la solidarietà tra italiani a Londra non mancherà mai. Imparate l'inglese a poco più di due ore di volo da casa!

Londra è una città alla portata di tutti, un trampolino di lancio verso il resto del mondo. E le scuole di inglese a Londra diventano il posto ideale per iniziare a programmare il proprio futuro. L'inglese è prima lingua madre nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Irlanda, in Australia, in Nuova Zelanda, in Canada e in tutte le ex colonie britanniche, compresa India e Sud Africa e in diverse altre parti dell'Africa. L'inglese è anche parlato come seconda lingua in molte nazioni europee, compresa Germania, Olanda, Norvegia, Svezia, Danimarca. L'inglese è la lingua della scienze, oltretutto. La realtà è che con l'inglese si arriva lontano.

Siate motivati, imparare l'inglese porta successi inaspettati – nel lavoro e nelle relazioni personali – ma è importante capire che l'apprendimento necessita di organizzazione e assistenza professionale. Non perdere tempo inutile, questo è un fattore importante: l'inglese si deve imparare subito, per risparmiare tempo prezioso e per distinguersi in ambito lavorativo.

Quale scuola d'inglese a Londra scegliere?

C'è solo l'imbarazzo della scelta, tuttavia non tutte le scuole sono uguali.

É importante che le scuole siano accreditate dall'ente competente come il British Council o come EnglishUK (sopratutto il primo), per ovvie garanzie di qualità e affidabilità e per poter utilizzare i certificati che vengono rilasciati a livello lavorativo e universitario. Consulta le scuole d'inglese a Londra accreditate e prenota risparmiando sui loro prezzi di listino.

Organizzazioni con più di 75 anni d'esperienza e capaci di assistere più di 100 milioni di persone in diversi paesi del mondo. Le migliori scuole sono regolarmente controllate da enti di accreditamento, che verificano la qualità dell'insegnamento, la serietà, l'attenzione prestata allo studente, l'amministrazione e la gestione in generale e non ultimo la cortesia e la simpatia nei confronti dello studente; l'obiettivo è quello di fare in modo che l'inglese venga appreso in un ambiente sereno, amichevole, organizzato e sicuro.

I corsi utilizzano metodi d'insegnamento diversi da scuola a scuola, tradizionali o particolari, come le tipologie audio-orali (per esempio con il Metodo Callan). In genere le lezioni durano dai 45 minuti ai 60 minuti, ciò significa che per esempio 20 lezioni accademiche possano corrispondere a 16,5 ore di lezioni a settimana. Oltretutto, per essere insegnanti di lingua inglese, non basta solo essere inglesi; gli insegnanti devono infatti possedere determinate qualifiche, come il CELTA (Certificate in English Language Teaching to Adults) e DELTA (Diploma in English Language Teaching to Adults) e altre qualifiche relative alla tipologia d'inglese insegnato (per esempio l'EBET per il l'inglese commerciale).

Quale corso d'inglese scegliere

Scegliere il corso giusto dipende sempre dal livello di inglese posseduto e dal tempo che avete a disposizione. Avete un inglese scolastico, o nessuna conoscenza base? Oppure siete ad un livello alto di conoscenza della lingua? Quale è il vostro obiettivo, fare dei corsi per apprendere elementi base o richiedere una certificazione? Le esigenze sono le più diverse. Tutte le scuole hanno dei corsi cosiddetti di General English, che possono essere standard o intensivi a seconda del numero di lezioni-ore per settimane; ci sono poi i corsi preparatori alla certificazione Cambridge, per esempio il FCE (First Certificate in English), CAE (Certificate in Advanced English), o il CPE (Certificate of Proficiency in English), in questo caso la preparazione necessaria di pre-livello rispettivamente richiesta è per esempio un B2 (per il First), un C1 (per l'Advanced), un C2 (per il Proficiency). Ci sono anche corsi per il cosiddetto Academic English, quando mirati all'accesso ad un'università a Londra o un dottorato/Phd; non ultimi ci sono corsi di Business English (ideali in ambito lavorativo-professionale) ancora corsi 'one to one', dove cioè l'insegnamento è individuale (professore - studente).

I corsi d'inglese possono essere full time o part time e vengono spesso integrati da attività extra-scolastiche, sempre necessarie a completare il quadro di apprendimento della lingua. Chiedete ad un passato studente quanto è stato importante conoscere la cultura londinese ed incontrare altre persone inglesi e di altri luoghi nel mondo. Le escursioni, le visite culturali, le gite nei dintorni della città e le attività ricreative, sono ricordi che uno si porta sempre nella memoria.

In combinazione con il corso di inglese, viene anche offerto il soggiorno a Londra, in famiglia, in Residence universitari, in condivisione. Preferite le formule indipendenti e separate dal corso, non il pacchetto tutto incluso, di modo che possa essere garantita autonomia, libertà di scelta e risparmio.

Per maggiori informazioni su scuole di inglese a Londra e suoi soggiorni studio a Londra scriveteci info@informagiovani-italia.com

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

Ostelli Londra      Auberges de Jeunesse a Londres    Ostelli Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres     Karte von London       Mapa Londres   Map of London