website
statistics

Englischer Garten

Sei qui: Cosa vedere a Monaco  >

Englischer Garten - Monaco di Baviera

Con oltre 400 ettari, l'Englischer Garten, il Giardino Inglese di Monaco di Baviera è uno dei più grandi parchi urbani del mondo insieme al Central Park di New York e Hyde Park a Londra. Situato nel cuore della città, è uno splendido polmone verde progettato nel 1789 in due parti. Infatti parte del parco doveva essere adibito a uso militare, per eseguire esercitazioni e l'altro doveva essere adibito a parco pubblico della città.

Englischer Garten - Monaco di BavieraTuttavia, questa dicotomia non accadde e nel 1792 le due parti si fusero e il giardino unico venne aperto al pubblico. Ancora oggi, l'Englischer Garten è diviso in due sezioni. La parte settentrionale è la più frequentata dai visitatori, mentre la parte meridionale è di solito la più tranquilla. Pensate che al suo interno ci sono ben 78 chilometri di sentieri escursionistici, aree paesaggistiche e curiosi edifici come una pagoda cinese alta 35 metri, una sala da tè giapponese dove si tengono regolarmente cerimonie, o un piccolo tempio in stile greco risalente al 1836.

Il parco è attraversato da un grande canale artificiale, noto come Eisbach (Fiume di Ghiaccio), in cui c' è una zona particolarmente attraente per via delle sue onde che molti usano addirittura per fare surf (!).

Le zone più popolari del giardino sono quelle dove sono presenti le due Biergärten, le tipiche birrerie all'aperto tedesche. Se avete abbastanza tempo durante la vostra visita a Monaco di Baviera, il Giardino Inglese è un luogo ideale per fuggire dal trambusto della città, soprattutto durante i mesi estivi. I cittadini di Monaco frequentano tantissimo questo parco e ogni occasione e buona per farci una passeggiata.

Data la vastità del giardino è necessario avere a disposizione abbastanza tempo o decidere di visitare, attraverso le mappe che potrete trovare all'ufficio del turismo, solo una piccola parte, giusto per avere una idea di cosa sia questo questo parco cittadino. Se invece preferito un piccolo e confortevole giardino per camminare e prendervi una piccola pausa l'opzione ideale è quella dell'Hofgarten.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

Dove si trova?

 

Torna su

 

 

Ostelli Monaco  Ostelli Germania
Carte d'Allemagne
     Karte von Deutschland     Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Munich Karte von München  Mapa Munich   Map of Munich

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal