website
statistics
 

Festival e manifestazioni a Malaga

Festival e manifestazioni a Malaga

 

Gli eventi a Malaga sono quasi all'ordine del giorno, nonostante siano due le celebrazioni di maggiore rilievo: la Settimana Santa e la Feria de Málaga, vero simbolo della cultura spagnola. Tutti i festival e le manifestazioni si arricchiscono di veri e propri festeggiamenti con immancabile musica, gastronomialocale e danze in costumea rallegrare ancora di più l'animo del viaggiatore. Oltre 3.000 feste si celebrano ogni anno in Andalusia, tra cui fiere, pellegrinaggi, carnevali, finte battaglie tra Mori e Cristiani e un enorme numero di processioni religiose. Di seguito presentiamo una lista delle maggiori festività della città e dei dintorni.

1 gennaio - Capodanno

Festa nazionale.

5-6 gennaio - La processione del re Magi

In Spagna, questo evento viene celebrato con grandi parate per i bambini, dove diversi personaggi famosi hanno l'"onore" di rappresentare uno dei tre re. La mattina del 6 gennaio i bambini ricevono i loro doni.

Dal 23 febbraio - Carnevale

Il Carnevale viene festeggiato ogni anno in tutta la Spagna, con eventi come sfilate, maschere e feste in costume.

28 febbraio - Festa dell'Andalusia

Giorno di festa regionale di Stato in tutta l'Andalusia.

Marzo-aprile: Semana Santa

Durante la Semana Santa (la settimana della Pasqua), Malaga si immerge in una serie di incredibili processioni religione e la piazza è addobbata con gradinate per gli spettatori. Le celebrazioni della Settimana Santa di Malaga sono state dichiarate di interesse internazionale per la promozione del turismo nel 1965 diventando una "Fiesta di Interesse Nazionale". Migliaia di visitatori da tutta la Spagna e all'estero, arrivano in città a seguire i cortei del centro storico. I 'cofradias' (gruppo cattolico dedicato all'insegnamento religioso) sono attivi tutto l'anno, riunendosi periodicamente con l'obiettivo di fornire formazione religiosa, favorire il culto e gli atti di carità. La città ospita la più antica federazione della regione di cofradias, che risale al 1921.


1 maggio - Giornata Internazionale del Lavoro

Festa nazionale in Spagna.

3 maggio - Cruces de Mayo

Questo giorno viene celebrato (principalmente a Granada) con gare nella decorazione della croce con i fiori più belli, non è tuttavia un giorno festivo a Malaga.

18 maggio - Corpus Domini

Evento religioso celebrato con processioni nel centro di Malaga, ma non è giorno di festivo.

23 giugno - San Juan

San Juan è il giorno più lungo dell'anno e si festeggia con fuochi e feste in spiaggia (Non festivo).

16 luglio - Virgen del Carmen

Virgen del Carmen è il patrono del mare e utilizzati in precedenza da una vacanza a Malaga.

Metà di agosto - "Feria de Agosto"

Tradizionale festival estivo della città, la Feria è una festa che si celebra durante il giorno nel centro della città e durante la notte fuori dalla città. >L'obiettivo principale è quello di divertirsi e ballare, cantare, mangiare e bere nelle tende appositamente preparate per l'occasione. Diversi i concerti di flamenco in programma così come le sfilate a cavallo. Il festival nasce per commemorare la riconquista della città nel 1487 e dura 10 giorni, con inizio nei locali del Parco di Malaga in Pregon de la feria.

15 agosto - Asunción de la Virgen

Festa nazionale che celebra uno dei patroni della Spagna.

19 agosto - Inserimento di Malaga nel regno di Catilla

Festa locale nella provincia di Malaga.

8 settembre - Virgen de la Victoria

Festa locale nella capitale di Malaga.

5 ottobre - Féria del Queso
Fiera annuale del formaggio, si svolge a Teba non lontano da Ronda, nella provincia di Malaga.

12 ottobre - Dia del Hispanidad

Festa nazionale celebra con parate ufficiali.

1 novembre - Tutti i Santi

Festa nazionale in Spagna. >Halloween viene celebrata in alcuni luoghi a Malaga, ma non è (ovviamente) una tradizione spagnola.

6 dicembre - Festa della Costituzione in Spagna

Festività nazionale, ma è solo celebrato con un evento ufficiale.

8 dicembre - Imaculada Concepción

Festa nazionale che celebra il patrono della Spagna, la Imaculada Concepción.

25 dicembre - giorno di Natale

Festa nazionale.

28 dicembre - Inocentes Los Santos

Oltre ad essere il giorno in cui la gente per tradizione ama fare reciproci scherzi (come il 1 aprile in molti altri paesi), la giornata viene celebrata anche con numerosi balli di Flamenco.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Torna su

Ostelli Malaga   Ostelli Spagna    Hotel Malaga  Hotel Spagna

Carte de Malaga Karte von Malaga     Mapa Malaga    Map of Malaga

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal