Festival a Santander

Festival a Santander

 

Festival SantanderCarnevale marinaro nel mese di febbraio nella città di Santoña: in febbraio quando vengono organizzati numerosi carnevali in tutta la regione della Cantabria, nella famosa città di Santoña si tiene nel giorno di domenica il carnevale di mare. In questo giorno migliaia di persone accorrono per vedere il più colorato e originale carnevale di Spagna.

El acoso blanco: inizia il primo venerdì di luglio, bella festa, con parata e fanfare.

Giorno della Cantabria: la seconda domenica di agosto si celebra il giorno della Cantabria nella località di Cabezón of Sal. I festeggiamenti iniziano con le fanfare la mattina e proseguono per tutto il giorno.

Festival di musica sacra di Santander: i concerti si tengono soprattutto nella chiesa di  Santa Lucia in Santander ma anche in altre chiese nei dintorni. Si tratta di un festival di antica tradizione che ha visto partecipare alcuni fra i principali artisti che si dedicano alla musica sacra.

Battaglia dei fiori: la battaglia avviene l'ultimo venerdì di agosto ed è accompagnata da carri decorati con i fiori che vengono organizzati grazie all'esperienza degli artigiani locali specializzati nell'allestimento di fiori e negli addobbi con petali.

Festival internazionale della musica e della danza di Santander: si svolge dal 31 luglio al 31 agosto ogni anno ed è uno dei festival più antichi di Spagna. È nato negli anni ' 40 dalla necessità di offrire intrattenimento culturale agli studenti stranieri del luogo. Nel 1952 fla Plaza Porticada divenne il teatro degli eventi e fu considerata per lungo tempo la principale piazza "musicale" di Spagna. L'idea di portare la cultura e la musica nelle strade, alla portata di tutti, negli anni '50 era certamente innovativa e portò a trasformare le strade di notte in palcoscenici per spettacoli di danza, teatro e musica. La Plaza Porticada dal 1990 non è più sede degli eventi, ospitati dal 1991 nel Palacio de Festivales. Progressivamente il festival si è ampliato e si è diffuso nelle regioni vicine, facendo della Cantabria la regina dell'estate con performances un po' ovunque dedicate all'arte e alla cultura, in cui le espressioni più tradizionali si affiancano alle tendenze più innovative. Concerti ed eventi si tengono in chiese, edifici storici e ambientazioni caratteristiche per ben 30 giorni e gli artisti presenti sono spesso di fama internazionale.


Santander Summer Festival
È un festival che ha luogo nel mese di giugno e dura circa tre giorni la sede è la Playa de Rostrío. Concerti fino al mattino deejay spagnoli e internazionali. Mercatino e tende con bar e ristoranti completano l'offerta. Il biglietto d'ingresso del festival comprende anche la possibilità di alloggiare nel campeggio vicino all'area dove si tiene il concerto.
 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

Torna su

 

 

Ostelli a Santander  Ostelli Spagna   Hotel a Santander  Hotel Spagna

Carte d'Espagne  Karte von Spanien   Mapa de España Map of Spain

Carte de Santander   Karte von Santander  Mapa Santander   Map of Santander

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia