website
statistics
 

Birreria Hofbräuhaus

Sei qui: Cosa vedere a Monaco  >

Birreria Hofbräuhaus a Monaco

La Hofbräuhaus di Monaco di Baviera è una delle birrerie più famosa del mondo, antica di quattro secoli, è un luogo assolutamente da non perdere, che di solito non sfugge a una visita nella maggior parte dei visitatori della capitale bavarese.  Venne fondata nel 1589 dal duca Guglielmo V (Wilhelm V), al fine di soddisfare la sua "famiglia dal gusto esigente". La famiglia del duca erano infatti scontenti per la qualità delle birre prodotte nella città di Monaco quindi decisero semplicemente di costruire il proprio birrificio.

Sala interna birreria Hofbräuhaus a MonacoIn primo luogo, nella Hofbräuhaus venne prodotta solo birra bruna, ma quando il figlio di Guglielmo V prese le redini del ducato, preferì produrre una birra di frumento che presto divenne il prodotto principale della fabbrica di birra. Le vendite di birra di frumento ebbero così tanto successo che i birrai di allora facevano molta fatica a soddisfare la domanda. Intorno al 1607, fu necessario spostare e ampliare la Hofbräuhaus e la birra prodotta venne servita per la prima volta servito al pubblico nel 1610.

Poco dopo vennero aggiunte delle nuove varietà di birre e dalla fine del diciannovesimo secolo, la Hofbräuhaus venne ancora una volta spostata in una posizione più grande. La produzione con l'avvento di tecniche più industriali crebbe molto e i prezzi vennero abbassati in modo che "la gente comune" arrivò a potersi permettere la "birra reale". Nel 1852, la Baviera prese possesso della proprietà del birrificio.

Nel 1896, venne deciso che la fabbrica di birra era ancora una volta troppo piccolo per soddisfare una città che nel frattempo era divenuta una piccola metropoli. Il vecchio impianto venne demolito e ne venne costruito uno nuovo al suo posto. L'architetto Max Littmann venne scelto per progettare un edificio in stile tradizionale bavarese che sarebbe servito anche come un moderno ristorante. La nuova struttura aprì i battenti nel 1897 la dove ancora oggi si trova.

La Hafbrauhaus nel ventesimo secolo

La birreria perseguì le sue attività di successo nel corso dei primi decenni del XX secolo, diventando il centro della vita pubblica e politica di Monaco di Baviera, con personalità importanti come Lenin come clienti abituali. La sua importanza come luogo d'incontro nel mondo della politica ha reso il birrificio testimone di eventi importanti come la proclamazione della "Repubblica Sovietica di Monaco" o il discorso di Hitler con l'enunciazione del programma in 25 punti con cui il partito nazista sarebbe governato.

 

Nel 1944, durante un attacco aereo su Monaco di Baviera, gran parte della Hofbrauhaus venne distrutta. Alla fine della guerra, solo una piccola parte del ristorante era operativo. Sorprendentemente, alcune centinaia di boccali di birra vennero salvati nel seminterrato, illesi nonostante il bombardamento. Ricostruita nel suo stile originale, la sala ha riaperto nel 1958 per onorare gli 800 anni di Monaco di Baviera. La stessa famiglia - la Gerdas - gestisce la sala dal 1980.

Hofbräuhaus oggi

Ogni giorno più di 35.000 persone attraversano le enormi sale della birreria, che è già diventata una delle principali attrazioni turistiche della città, soprattutto durante la celebrazione dell'Oktoberfest. La sua storia affascinante e l'atmosfera unica ne fanno dun punto d'interesse quasi immancabile durante una visita alla città, almeno una volta.

Bere alla Hofbräuhaus

Ci sono diverse punti dove potete godervi la vostra birra all'interno di questa immensa birrerie. Per una vera esperienza di Monaco, andate al piano terra. Qui potete prendere un boccale di birra insieme a circa un migliaio di altri ospiti e potete ascoltare musica tradizione bavarese. Al piano superiore, la più piccola Bräustüberl propone piatti della cucina della regione. Lo storico Sala del Festival ospita circa novecento posti a sedere e propone birra, cibo, musica e balli. Nella stagione calda, i visitatori possono bere la loro birra nella birreria all'aperto. Il personale e vestito in abiti tradizioni e si destreggia tra i tavoli con 10 boccali al passo di musica. Da non perdere.

Hofbräuhaus
Platzl 9, 80331 München, Germania
Orari: aperto tutti i giorni dalle 09 alle 23:30
Telefono: +49 89 290136100

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Dove si trova?

 

Torna su

 

 

Ostelli Monaco  Ostelli Germania
Carte d'Allemagne
     Karte von Deutschland     Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Munich Karte von München  Mapa Munich   Map of Munich

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal