Hotel e appartamenti a Bratislava

HOTEL E APPARTAMENTI A BRATISLAVA cliccare sul nome dell'Hotel per verificare la disponibilità. (La carta di credito viene presa a garanzia, pagherete all'albergo scelto dopo il check out). I prezzi sono a camera a notte. Prenota in meno di 2 minuti! Nessun costo di prenotazione. I posti disponibili possono terminare, prenota per tempo.

Booking.com

Ps. Grazie per il vostro supporto. Speriamo di avervi aiutato a trovare gli hotel e gli alberghi adatti alle vostre esigenze. Continuate a viaggiare e a sognare!

 

 

La storia del turismo e dell'accoglienza a Bratislava risale almeno al XVIII secolo, quando la città faceva parte dell'Impero Austro-Ungarico con il nome di Pressburg.

Già allora Pressburg, come era chiamata Bratislava in tedesco, era tappa per viaggiatori aristocratici che scendevano il Danubio da Vienna verso Budapest e gli altri domini imperiali. Sorsero quindi le prime locande, pensioni e hotel dall'elegante allure asburgica.

Con la nascita della Cecoslovacchia nel 1918, Bratislava conobbe uno sviluppo economico e turistico, incrementato dopo il 1945 quando divenne capitale della sola Slovacchia. I turisti occidentali tornarono solo dopo la fine del regime comunista.

Oggi la città sta vivendo una nuova rinascita turistica e alberghiera. Sorgono hotel ed ostelli avveniristici che dialogano con le architetture barocche e liberty del centro storico. Strutture moderne si integrano armoniosamente in edifici istituzionali di pregio storico.

L'ospitalità a Bratislava guarda al futuro valorizzando il palinsesto di culture e dominazioni del suo glorioso passato mitteleuropeo, da sempre crocevia di popoli. Una tradizione secolare rivive oggi sotto una luce rinnovata e cosmopolita.
I suoi hotel offrono alloggi esclusivi e viste mozzafiato.

Una delle vedute più spettacolari è quella del Radisson Blu Carlton Hotel, storico 5 stelle situato su una collina che domina il centro. Le camere vista castello sono tra le più ricercate. Design elegante e personale cordiale.

Altro hotel unico è l'avveniristico Hotel River Park nel moderno quartiere Eurovea, con camere che si affacciano sul ponte Ponente e il centro storico. Centro fitness, terrazza panoramica per aperitivi al tramonto.

Per chi cerca una esperienza più intima e raffinata, l'Hotel Devin è una boutique hotel ricavata in un edificio del XVIII secolo nella città vecchia. Fascino asburgico e comfort contemporanei perfettamente equilibrati.

Ma Bratislava ha molto altro da offrire, tra cui l'ostello più originale: il vintage Art Hostel posizionato all'interno di un vecchio tram Istropolis per backpacker smart. Atmosfera giovane in pieno centro città!

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia