Natale a Würzburg

Sei qui: Natale in Europa >

Natale a Würzburg - Mercatini di Natale a Würzburg

 

Nel cuore del centro storico di Würzburg, ogni dicembre avviene uno dei più suggestivi e incantevoli mercatini di Natale della Germania che attira  ogni anno migliaia di visitatori. La tradizione del mercatino di Natale risale all'inizio del XIX secolo. La storica piazza del mercato con la cappella gotica di Santa Maria e l'abbondanza di architettura barocca fanno da scenografica cornice alle circa 115 bancarelle di legno.

Natale a WürzburgQui potrete scegliere qualche souvenir natalizio tra decorazioni fatte a mano e oggetti di vetro, paglia, peltro e vasellame fino ai giocattoli in legno. Già intorno al 1800 c'era un mercatino di Natale a Würzburg e questa tradizione continua la città. L'aroma del vin brulé e panpepato, sullo sfondo suggestivo della piazza del mercato con la Cappella di Santa Maria (Marienkapelle), fanno di questo luogo uno dei più visitati in Germania durante il periodo natalizio. Come in ogni mercatino di Natale che si rispetti, poi è possibile acquistare della maglieria originale, i gioielli creativi, o prelibatezze come gustoso pan di zenzero, i biscotti di Natale della Franconia e le mandorle arrosto, senza dimenticare di sorseggiare il tradizionale Glühwein, un famoso vino rosso caldo infuso con spezie come cannella, chiodi di garofano e buccia d'arancia.

Se state cercando un luogo speciale e di atmosfera dove passare il Natale date un'occhiata alle decine di guide sulle città europee più caratteristiche e di atmosfera: Natale in Europa

Nel cortile storico del Municipio vi attende una selezione di artigianato artistico locale. Esperienza artigianale tradizionale tedesco in azione, tra cui il vetro soffiato, la scultura in legno e l'incisione. Gli articoli fatti a mano sono disponibili per l'acquisto.

Oltre ai mercatini di Natale, Würzburg durante i giorni dell'Avvento offre anche spettacoli teatrali al Teatro Mainfranken e in locali privati in tutta la città. Inoltre, ci sono concerti alla Fortezza di Marienberg, nella Residenz, il palazzo che fu la residenza dei Vescovi Principi, nei musei e nelle chiese. Nella fortezza si svolgono anche e il mercatino medioevale e il presepe del XIV secolo.

Altre attività includono mostre, degustazioni di vini e visite in cantina in tutte le tenute vinicole di Würzburg. Scoprite la città di Würzburg partecipando a una visita guidata regolare o a un tour teatrale della città.

Si possono prenotare naturalmente visite guidate della città in questo periodo (scrivete qua: ).

Ulteriori informazioni:

Tel: +41 09 31/37 23 35, Fax: +41 09 31/37 36 52,

E-mail: tourismus@wuerzburg.de

Sito: wuerzburg.de

 

Natale in Europa

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

 

 

Ostelli Würzburg   Ostelli Germania  Hotel Germania   Hotel Würzburg

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Würzburg Karte von Würzburg Mapa Würzburg    Map of Würzburg  Mapa Hanower

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal