website
statistics
Palacio de San Telmo a Siviglia
Sei qui: Siviglia: cosa vedere >

 

Palacio de San Telmo a Siviglia

 

Il Palacio de San Telmo a Siviglia, costruito nel XVII secolo come scuola di navigatori, è caratterizzato dal suo portale barocco riccamente decorato. Dopo aver servito una serie di scopi diversi, l'edificio è ora la residenza ufficiale del presidente dell'Andalusia. Il palazzo prende il nome da San Telmo, patrono dei marinai. La scuola di marina chiuse nel 1847 e due anni dopo l'edificio fu venduto ad Antoine d' Orleans, il duca di Montpensier, che ne fece il suo palazzo. Nel 1893 la principessa Maria Luisa d'Orleans donò alla città i vasti giardini del palazzo da cui fu ricavato il parco che porta il suo nome, che usò il terreno per ospitare l'esposizione internazionale ibero-americana del 1929.


Palacio de San TelmoOggi l'area costituisce gran parte del Parco Maria Luisa. La principessa rinunciò anche al palazzo, che donò alla chiesa per ospitare un seminario. La parte più importante del palazzo è il portale riccamente decorato. Completato nel 1734 da Antonio Matias de Figueroa, è caratterizzato da grandi colonne scolpite. Le statue su entrambi i lati del balcone rappresentano arti e scienze. Il piano superiore mostra una grande statua di San Telmo incorniciata da un arco aperto. Alla sua sinistra è accompagnato da San Ermenegildo e da San Ferdinando alla sua destra. Un frontone con corone a volute incorona il portale.

La fila di statue
La facciata lungo l'Avenida de Palos de la Frontera è decorata con dodici statue di importanti personaggi della storia di Siviglia, come Murillo e Velázquez - famosi pittori locali - e Rodrigo Ponce de León, leader militare durante la riconquista di Granada nel 1492. Le statue a grandezza naturale furono scolpite da Antonio Susillo e installate nel 1895.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

 

Dove si trova?

 

Torna su

 

Ostelli Siviglia   Ostelli Spagna   Hotel Siviglia  Hotel Spagna

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

Carte de Séville   Karte von Sevilla  Mapa Sevilla   Map of Seville

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal