Parco di Harry Potter a Londra

Sei qui: Cosa vedere a Londra >

Parco di Harry Potter a Londra

 

« Per essere un posto famoso, Il Paiolo Magico era molto buio e dimesso. Alcune vecchie erano sedute in un angolo e sorseggiavano un bicchierino di sherry. Una di loro fumava una lunga pipa. Un omino col cappello a cilindro stava parlando al vecchio barman, completamente calvo, che sembrava una noce di gomma » (J. K. Rowling, Harry Potter e la pietra filosofale, Diagon Alley)

(Guarda qui per un approfondimento su i libri di Harry Potter)

 

Hai voglia di magia? Di lasciarti andare e perderti per un po' nei meandri della fantasia? Allora è sempre Londra il luogo dove andare e questa volta a circa 20 minuti di treno dalla capitale. Siamo nella piccola cittadina di Watford, situata nella verde contea dell'Hertfordshire, le cui origini tornano indietro al periodo Sassone. Dalla storia alla fantasia e al dormitorio di Grifondoro, dove i mitici amici Harry, Hermione e Ron si accingono a fare dei sonni non proprio tanto tranquilli. Chi è appassionato sa di chi stiamo parlando; per chi ancora non lo sa, si aspetterà che la passione prenda per mano; perché è stato così per tutti: Harry Potter vi prenderà per mano e insieme volerete nei luoghi del mondo più magico.

 

Gli Studios della Warner Bros di Leavesden, nella periferia di Watford, sono di recente inaugurazione e in breve tempo sono diventati una delle attrazioni più popolari dell'Inghilterra. Immaginate, un intero parco tematico dedicato a Harry Potter!

 

Inaugurato alla fine di marzo del 2012, al 'grand opening' lo studio ha visto i principali personaggi della serie cinematografica. La storia continua così ad essere infinita, anche se l'autrice Joanne Kathleen Rowling ha purtroppo messo fine alle avventure dei maghetti più famosi del mondo (per ora). Giusto in tempo per il flusso di appassionati previsti per il periodo delle Olimpiadi di Londra.

Il parco ospita i set usati durante le riprese di tutti i film della della saga Harry Potter, una sorta di Disneyland interamente dedicata a Harry Potter. La gioia, lo riconosciamo, non sarà solo quella dei vostri ragazzi, ma anche di voi adulti (e ci siamo anche noi), persone rimaste incantate dai racconti di penna della Rowling e dai film che ne sono seguiti in quasi un decennio. Straordinari effetti speciali e meravigliose creature hanno reso questa serie iconica amata da molti ed ora (per la prima volta), le porte saranno aperte a tutti noi nel mondo del fantastico. Magari anche con la possibilità di imparare le arti magiche! Perché no?! Dietro le quinte di un set, si possono imparare tante cose e la magia si vive anche solo nell'essere curiosi.

 

La visita si concentra in un itinerario di 3 ore, lungo il quale si avrà modo di scoprire un'infinità di luoghi, come lo studio di Albus Silente (e gli ex presidi della scuola), il dormitorio dei Grifondoro (in quale letto preferite riposarvi, su quello di Harry o di Ermione?) la maestosa sala comune, la Diagon Alley, la capanna di Hagrid, le vetrine dei negozi Ollivanders; magari si riesce anche a fare un giro nella moto di Hagrid!

 

Forse, alcuni di voi potrebbero preferire prendere l'incredibile autobus a due pianiper tutte le destinazioni”, o magari una semplice passeggiata a piedi per avere la possibilità di fermarsi più a lungo a guardare le vetrine della Diagon Alley, la strada dove i maghi acquistano bacchette e pozioni magiche. Sarebbe bello poi poter spiegare ai vostri ragazzi (o dare una risposta alle vostre domande) la storia del naso di Voldemort (ovvero Tom Orvoloson Riddle) o come si fa a diventare invisibili. Magari si riesce anche a fare un'escursione in volo sopra la mitica scopa e stupire amici, figli e mogli e un po' anche se stessi. Meglio restare con i piedi per terra, per ora, e vedere le informazioni per ingresso e prenotazioni visita:

 

Informazioni utili Warner Bros. Studio Londra

 

Warner Bros. Studio Tour Londra

Studio Tour Drive

Leavesden

WD25 7LR

Orario di apertura Warner Bros. Studio Londra:

Il primo tour ha inizio alle ore 10.00, l'ultimo alle ore 16.00 e fino alle 18.30.

 

Come arrivare Warner Bros. Studio Londra:

in treno: da Londra-Euston per Watford Junction (in circa 20 minuti), a seguire navetta bus da Watford Junction agli Studios in 15 minuti (frequenza dalle 9.20 alle 17.20);

in pullman: da Londra-Victoria, presso gli uffici della Golden Tour (orario 8.00/11.00/14.00)

in auto da Londra: M1 (Junction 5) e A41 per North Watford.

 

Biglietti d'ingresso Warner Bros. Studio Londra:

Adulti (dai 16 anni): £28

Bambini (dai 5 ai 15 anni): £21

Bambini fino ai 5 anni non compiuti: gratis

Famiglie: £83 sterline (2 adulti + 2 bambini oppure 1 adulto con 3 bambini.

Se siete parte di un gruppo di 10 o 25 persone il biglietto è scontato

 

Come acquistare i biglietti Warner Bros. Studio Londra: devono essere acquistati in anticipo online a date e orario pre-fissati oppure al numero +44 (0) 845 084 0900

 

Guarda qui per un approfondimento sui libri di Harry Potter

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

 

Torna su

 

 

OSTELLI Londra      Auberges de Jeunesse a Londres    OSTELLI Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres     Karte von London       Mapa Londres   Map of London