website
statistics
 
Raggiungere Goteborg - Arrivare a Goteborg

Arrivare a Goteborg

 

Raggiungere Goteborg in Aereo

Sono due gli aeroporti della città di Goteborg. L'aeroporto di Goteborg-Landvetter (GOT) è uno dei principale aeroporti della Svezia, situato a 25 km ad est della città. >Circa 30 compagnie aeree volano a Landvetter, tra cui SAS, Lufthansa, KLM, Finnair e City Airline, con collegamenti anche per l'aeroporto di Roma " Fiumicino.

L'aeroporto di Göteborg City Airport(GSE) è situato a circa 10 km a nord-ovest di Goteborg. É l'aeroporto usato dalle compagnie Low Cost come la Ryanair, che effettua collegamenti anche con l'Italia.

Raggiungere Goteborg in Treno

La stazione ferroviaria di Goteborg, la Centralstationen, è la più antica della Svezia (e la seconda maggiore per grandezza) ed è inserita tra gli edifici protetti come patrimonio storico. I treni in arrivo e in partenza per il territorio svedese si fermano tutti in questa stazione, sono compresi anche quelli internazionali che passano attraverso la Danimarca, nel ponte dello Oresund. Per informazioni ed orari consultare le ferrovie svedesi SJAB (www.sj.se) e Västtrafik (www.vasttrafik.se)

Raggiungere Goteborg in Auto

Goteborg è servita dalle autostradeE6, E20 ed E45, che collegano le maggiori la collegano con le maggiori altre località della Svezia. Le distanzesono le seguenti: da Stoccolma circa 6 ore di percorso (E4), da Malmo circa 3 ore, da Oslo circa 4 ore e da Copenhagen circa 4 ore.

Raggiungere Goteborg in Nave

I collegamenti marittimi con Goteborg, che ospita il più grande porto della Scandinavia, sono operati dalle linee Stena Line >(con la Danimarca e con la Germania) e dalla DFDS Torline, che tuttavia effettua per lo più una limitata capacità passeggeri, con collegamenti per il Belgio e la Gran Bretagna. La SeaCat effettua collegamenti nella stagione estiva con Frederikshvn.

Raggiungere Goteborg in Autobus

La stazione ferroviaria di Goteborg è la Nils Ericson Terminalen, situata vicino alla stazione ferroviaria. I collegamenti, anche internazionali, sono assicurati dalle compagnie Eurolines, Säfflebussen, GoByBus, Bus4you >e Swebus Express. Per Stoccolma in genere il tragitto dura circa 7 ore, molto meno per le altre maggiori città della Scandinavia: Copenhagen 4 ore, Helsingborg 3 ore, Halmstad 1,45 ore, Oslo 3,45 ore, Malmo 3 ore.

 

 

Torna su

 

 Ostelli Goteborg   Ostelli Svezia   Hotel a Goteborg    Hotel Svezia

  Carte Goteborg      Karte von Goteborg    Mapa Gotemburgo   Map of Gothenburg

  Carte de Suède  Karte von Schweden Mapa Suecia    Map of Sweden

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal