INFORMAGIOVANI D'ITALIA
  Ricetta Sacher Torte - come fare la torta Sacher
 

Informagiovani in Italia, lista aggiornata di tutti gli informagiovani italiani

Comuni d'Italia

▪ Viaggiare in Italia

Viaggiare in Europa

 Ostelli a Bolzano

  Mappa di Bolzano

Mappa del Trentino Alto Adige

▪ Mappa dell'Italia

Hotel a Bolzano  (1,2,3,4,5 Stelle)

  Hotel in Italia    (1,2,3,4,5 Stelle)

 Ostelli in Italia

▪ Italien Jugendherbergen 

Hostels Bolzano

Hostales en Bolzano

Auberges de Jeunesse Bolzano

 Jugendherberge Bozen

Hostels Italy

Hostales Italia

 Auberges  de Jeunesse Italie

 

 Jugendherberge Italien

 

Ricetta Sacher Torte - come fare la torta Sacher

Sacher Torte

 Bolzano

 Manifestazioni a Bolzano

 Musei a Bolzano

 Leggende Sudtirolesi Altoatesine

 Ristoranti a Bolzano

 Cucina dell'Alto Adige

 Natale a Bolzano

 

 

 

 

 

 

Ingredienti per la Torta Sacher

 

150 g di farina - 150 g di cioccolato fondente - 150 g di burro - 150 g di zucchero - 5 uova - marmellata di albicocche

Per la glassa: 75 g di zucchero,1/8 l di acqua, 100 g cioccolato fondente

 

Fare la torta Sacher

Spezzate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria. Ammorbidite il burro tenendolo a temperatura ambiente e lavoratelo con metà dello zucchero facendolo diventare una crema. Unite il cioccolato a cucchiaiate e sempre mescolando aggiungete, uno alla volta, i tuorli. Montate a neve molto soda le chiare dell’uovo con lo zucchero rimasto e aggiungetene una parte del burro, mescolando con la frusta. Aggiungete gradatamente le chiare montate, alternandole alla farina. Imburrate o infarinate lo stampo (a cerniera è meglio) e versate il composto ottenuto.

Cuocete in forno a 180° per 50 minuti – 1 ora.

Fate raffreddare il dolce, tagliatelo a metà e farcitelo con la marmellata di albicocche. Poi fate bollire due cucchiai di marmellata con un cucchiaio d'acqua, setacciatela e spalmatela sulla superficie della torta.

Fare la glassa

Fate sciogliere lo zucchero nell'acqua e, sempre mescolando, fatelo bollire 5 minuti in un pentolino dal fondo spesso. Fate raffreddare lo sciroppo, unite il cioccolato e mescolate per scioglierlo e ottenere una crema liscia e fluida. Cuocete a fuoco molto lento, mescolando di continuo, fino a che il composto non si addensa. Togliete dal fuoco la glassa, mescolate ancora per 3 minuti in modo da raffreddarla un po’, versatela velocemente sulla torta e spalmatela uniformemente. Mettete la torta al fresco ma non nel frigo… e buon appetito!

 





 

 

Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Bolzano

Carte Bolzano          Karte von Bozen       Mapa Bolzano      Map of Bolzano

 Carte Trentin Haute Adige    Karte von Südtirol    Mapa Trentino  Map of Trentino

Carte d'Italie             Karte von Italien             Mapa Italia             Map of Italy