TRAUMA AI GENITALI

Sei qui: Pronto soccorso bambini > Trauma ai genitali

SOCCORSO DEL BAMBINO - TRAUMA AI GENITALI

Leggi bene questa nota prima di proseguire

 

Il trauma ai genitali si concretizza per lo più in una contusione che interessa i genitali esterni e che guarisce in 3-4 giorni. Raramente vengono interessati i genitali interni e le vie urinarie.

 

SINTOMI:

dolore, che può durare anche diverse ore, gonfiore della parte colpita (testicolo o grandi labbra), livido. Tagli anche superficiali provocano un'abbondante sanguinamento in quanto le zone genitali sono molto ricche di sangue. Sono sintomatici i lesioni interne questi sintomi: dolore persistente, dolore che peggiora dopo 12 ore, sangue nelle urine, sangue che fuoriesce dalla vagina, difficoltà ad urinare.

COSA FARE:

per i tagli superficiali vedi la sezione traumi della pelle. Per alleviare il dolore ed il gonfiore applicate ghiaccio per 20 minuti.  Chiamate il medico subito se sono necessari punti e se il sanguinamento non si ferma dopo aver effettuato una compressione sulla parte colpita, con garza sterile o panno pulito, per 10 minuti.

Chiamate subito il medico anche se il dolore è intenso, c'è difficoltà ad urinare o sangue nelle urine, il bambino alle vertigini o sviene alzandosi in piedi, se nel maschio lo scroto gonfio, se nella femmina dalla vagina esce sangue oppure il trauma è stato causato da uno oggetto appuntito.

Contattate il medico successivamente se compaiono difficoltà ad urinare.

Se questo breve articolo vi è stato utile, potete mettere un "Mi piace" qui sotto e iscrivervi alle nostre pagine Facebook o Instagram per aggiornamenti sui nostri articoli.

Se non avete già un kit di pronto soccorso a casa potreste considerare l'acquisto di un kit di pronto soccorso per bambini su Amazon, con 68 pezzi fatti apposta per i bimbi (cliccate nella foto).

Kit pronto soccorso bambino

 

Altre problematiche correlate al bambino Bullismo = terrorismo verso il prossimo!

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

Glossario di Termini medici

 

Torna su

FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia