Cosa vedere a Oviedo

Informagiovani Italia

🌎 Viaggiare in Europa

🛵 Viaggiare in Italia

Visite guidate in Italiano

🏠  Ostelli a Oviedo 

🏠 Ostelli in Spagna

🏠 Hotel a Oviedo 

🏠 Hotel in Spagna  

Forum Informagiovani

Mappa di Oviedo

Mappa della Spagna

Mappa delle regioni della  Spagna

Informazioni sulla Spagna

Auberges de Jeunesse Oviedo

Hostales en Oviedo

Hostels in Oviedo

Jugendherberge Oviedo

Hostales en España

Auberge de Jeunesse Espagne

Jugendherberge Spanien

Hostels Spain

 

Cosa vedere a Oviedo

 

Catedral de San Salvador: è un edificio in stile gotico costruito dal XIV al XVI secolo intorno alla Cámara Santa, la cappella del 791 voluta da Alfonso II.

La Cámara Santa costituisce sicuramente il tesoro della cattedrale contenente statue del Cristo e degli Apostoli ed è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanita.

La Cattedrale custodisce inestimabili tesori medievali: la Cruz de los ?ngeles, donata nell'808 alla città da Alfonso II e tuttora simbolo di Oviedo, e la Cruz de la Victoria (X secolo), rappresentativa delle Asturie. Inoltre ospita le tombe dei Re dell’Asturia.

Nella cattedrale si conserva il sudario di Oviedo, un telo di lino che secondo la tradizione sarebbe stato usato per avvolgere il capo di Gesù Cristo dopo la sua morte; si trova ad Oviedo dal 718.

La Iglesia de San Tirso: è una chiesa originariamente costruita ne IX secolo e quindi conseguentemente restaurata. Una parte della chiesa presenta ancora  alcune caratteristiche pre-Romaniche.

Museo Arqueológico: è dedicato al pre-Romanico asturiano, al romanico e al gotico. è situato nel Monastero di San Vicente del VIII secolo.

Parque de San Francisco: un bellissimo parco, polmone verde di Oviedo che separa la parte antica della città da quella nuova.

Ayuntamiento: è una splendida costruzione edificata tra il XVII e il XVIII secolo.

San Julian de los Prados: Antichissima basilica del secolo IX situata nel sobborgo di Santullano, costruita durante il regno di Alfonso II il Casto. è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità.

Santa Maria del Naranco: è una piccola  Chiese del secolo IX, splendido esempio di arte pre-Romanica ed è parte dell’UNESCO patrimonio dell’Umanita. è situata sul monte Naranco, a nord della città, vicino alla chiesa di S. Miguel de Lillo, dello stesso periodo anch’essa parte dell’ UNESCO patrimonio dell’Umanita.

 

Teatro Campoamor:  costruito nel 1876 nel luogo dove prima sorgeva il convento di Santa Chiara..

La Foncalada: si tratta di una Fontana del IX secolo, unica costruzione civile pre-romanica in Europa. è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità.

 

Casa Consistoria (Palazzo Comunale): datato 1662

Musei di Oviedo:

Museo d’Arte, Camera Santa, Museo archeologico, Museo Diocesiano.

Altri centri d’interesse a Oviedo:

Teatro de Campoamor, Teatro della Filarmónica, auditorium di Prince Felipe's Princess

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

 

Torna su

Ostelli Oviedo   Ostelli Spagna   Hotel Salamanca  Hotel Oviedo

Carte d'Espagne  Karte von Spanien   Mapa de España Map of Spain

Carte Oviedo  Karte von Oviedo   Mapa Oviedo  Map of Oviedo

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon

//