Cosa vedere a Varna

Informagiovani Italia

🌎 Viaggiare in Europa

🛵   Viaggiare in Italia

 Articoli  Informagiovani

💁 Visite guidate in Italiano

🏠  Ostelli a Varna 

🏠 Ostelli in Bulgaria

Varna

🏠 Hotel a Varna 

🏠 Hotel in Bulgaria  

  Informazioni sulla Bulgaria

 Mappa di Varna

  Mappa della Bulgaria

 Hostales Bulgaria

 Auberges de Jeunesse Bulgarie

 Jugendherberge Bulgarien

 Hostels Bulgaria

 Hostales Varna

 Auberges de Jeunesse Varna

 Jugendherberge Varna

 Hostels Varna

 

 

Cosa vedere a Varna

Tanti sono i luoghi di interesse da scoprire a Varna inclusi il Varna Dolphinarium (aperto nel 1984), the il Giardino Marino, i Bagni Romani, il Palazzo della Cultura e dello sport, la famosa Necropoli di Varna, l’Osservatorio Astronomico e il Planetarium, il Monastero di Aladzha.

 

Necropoli di Varna

Tra tutti i siti di interesse la Necropoli di Varna è sicuramente il fiore all’occhiello della città e forse di tutta la Bulgaria.Situata circa a mezzo kilometro dal lago di Varna, fu scoperta per caso nel 1972 durante degli scavi i quali poi determinarono una delle scoperte archeologiche più importanti al mondo, i resti ritrovati si pensa siano le più antiche reliquie d’oro al mondo, più antiche di quelle ritrovate nell’antico Egitto e nella Mesopotamia in genere. Ben 294 tombe datate circa 3200-3000 a.c. furono trovate nella necropoli, molte delle quali contenenti sofisticate lavorazioni in oro appartenenti all’era Neolitica. Molte tombe contengono dei corpi mentre altre, che poi sono quelle scoperte contenti il maggior numero di reliquie, sono vuote.

In totale furono ritrovati 3000 reliquie per un totale di 6 kg d’oro.

Museo Archeologico di Varna

È il più grande museo archeologico di tutta la regione dei Balcani e raccoglie meravigliese e uniche collezioni delle reliquie rinvenute nella Necropoli di Varna oltre a altri vari ritrovamenti. Il museo è situato a Varna all’indirizzo, 41 Maria Louisa Blvd.

Tel.: (359 52) 237 057 Fax: (359 52) 237 056

Museo di Varna

Museo di ricche collezioni storiche della città di Varna.

Varna 9000, VIII November St. Tel.: (359 52) 632 677

Museo Nazionale del Revival

Offre importanti collezioni

Varna 9000, Via 27 Luglio, 9

Tel.: (359 52) 223 585

Museo Etnografico

Ricca esibizione della tradizione bulgara

Varna 9000, 22 Panagiurishte St.

Tel.: (359 52) 63-05-88

Museo Navale

Il Museo Navale è situato nei locali dei Giardini Marini, fiori all’occhiello della ricca storia navale e marittima di Varna le cui origini risalgono al 1883.

Museo della Storia della Medicina

Offre una ricca collezione paleo-antropologica, la maggiore della Bulgaria. Situato nell’antico e primo ospedale di Varna.

Museo storico

Situato in un’antica casa del 1851.

Varna 9000, 41 Maria Louisa Blvd.

Varna Aquarium e Terrarium

Offre ben 40 differenti specie di animali esotici provenienti da tutto il mondo e rare specie della Bulgaria. Unico in Bulgaria

Sitauto in Morska Gradina, 38 Saltanat St.

Piazza Nezavisimost

Sicuramente da non perdere, è una bellissima piazza che ospita la Opera House, e via d’accesso per le Mura della Fortezza Romana e la Torre Romana, la Cattedrale dell’’Assunta e i bellissimi giardini della città.

Cattedrale dell’Assunta

Costruita nel XIX secolo è uno degli emblemi di Varna contenente un elegante iconostasis, il trono del vescovo e interessanti affreschi.

Monumento alla Battaglia di Varna

Commemorazione alla battaglia del 1444 nella quale 30 mila crociati furono assaliti da 120 mila turchi mentre si preparavano all’imbarco per Costantinopoli; Il loro ritiro preparò l’avvento dell’impero Ottomano nella regione.

Giardini Marini

Situati nella zona marina, I giardini presentano un’architettura in stile Baracco-Viennese e ospitano il Museo di Storia Naturale, il Planetarium, il Museo Navale, lo zoo e l’aquarium.

Monastero di Aladzha

Bellissimo e antico monastero attivo durante il XIII e XIV secolo situato in una cava a pochi km dalla città e vicino alla Riviera delle Spiagge Dorate (Golden Sands Riviera). Il monastero fa parte del Parco Naturale di Zlatni Pyasatsi .

Spiagge di Varna (Golden Sands Riviera o in bulgaro Zlatni pyasatsi)

Situate a soli 18 km da Varna nel Mar Nero devono il nome di spiagge dorate pare ad una legenda che racconta del ritrovamento di un tesoro nella riviera da parte dei pirati; la terra si vendicò sui pirati trasformando l’oro nella spiaggia dorata.

Sicuramente, non lontano dalla legenda, le spiagge della riviera sono famose per la sabbia dorata e la loro interminabile lunghezza, e ne fanno meta turistica preferita in Europa e soprattutto nei balcani.

Le spiagge fanno parte del Parco Nazionale di Zlatni pyasatsi che oltre alle spiagge dorate offre delle ricche colline di alberi, sorgenti termali (conosciute ai tempi dei Traciani e dei Romani) e numerosi intratenimenti turistici.

Vinitsa

È un famoso villaggio delle zona situato a soli 10 km nord-est di Varna. Il villaggio è conosciuto per i suoi abitanti, i Gagaouzi (di origine cristiana la cui lingua è il turco) apprezzati per le loro originali usanze e tradizioni.

 

Torna su


Ostelli Varna  Ostelli Bulgaria   Hotel Varna Hotel Bulgaria  

  Carte de Varna Karte von Varna Mapa Varna   Map of Varna

Carte de la Bulgarie Karte von Bulgarien Mapa Bulgaria   Map of Bulgaria

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon