website
statistics
 

Dove parcheggiare a Lourdes

Come arrivare a Lourdes - Come raggiungere Lourdes

 

Lourdes con i suoi 14mila abitanti e milioni di pellegrini e turisti ogni anno, è una delle località francesi più visitate. Amministrativamente è parte del dipartimento di Hautes-Pyrénées (Alti Pirenei), regione Occitania e si posizionata nel sud-ovest della Francia, ai piedi dei Pirenei. Il territorio si estende per oltre 50 ettari e include 22 luoghi di culto. Dista circa 170 km da Tolosa e  42 km da Pau, più a sud.

 

Per chi arriva a Lourdes in auto sono previste delle soste parcheggio programmate, tenendo presente che da luglio a ottobre la città prevede dei dissuasori retrattili per permettere una zona pedonale vicino al Santuario di Nostra Signora di Lourdes: ogni sera quindi dalle 18:00 alle 23:00 è possibile camminare in totale sicurezza.  Qui di seguito una mappa perimetro pedonale del sito turistico ufficiale Lourdes, dove è possibile vedere le zone e gli itinerari consigliati.

Lourdes possiede un complicato sistema di strade a senso unico e poiché molte strade sono solo pedonali, può essere un po' stressante muoversi in auto in città. Gli spazi parcheggio migliori sono fuori dal centro (soprattutto al largo di rue de Pau) e da qui arrivare alla grotta a piedi è davvero facile. Per andare ai santuari, si può parcheggiare nel Boulevard de la Grotte, vicino al Boulevard du Lapacca. Una passeggiata di 1 chilometro ti porterà direttamente all'ingresso del dominio dei santuari. Più centrale, il parcheggio di Place Capdevielle (non accessibile in caso di celebrazioni importanti). Controllare sempre gli orari di chiusura delle strutture per verificare l'accesso in entrata e in uscita.

La città di Lourdes ha oltre 1500 piazzole parcheggio a pagamento divise in quattro zone, oltre a molti luoghi gratuiti. Nella zona del centro la prima ora è gratis (al giorno), così anche il sabato pomeriggio, la domenica e nei giorni festivi (ma si noti che il parcheggio gratuito non può superare le 48 ore consecutive sullo stesso punto della strada pubblica). I parcheggi disabili a Lourdes sono gratuiti ma sono soggetti ad un massimo di 7 giorni; sono oltre un centinaio e sono soggetti alla presentazione nel parabrezza del veicolo da apposita tessera disabilità.

Sono quattro le aree parcheggio a Lourdes: Centro città, Area turistica P1, Area turistica P2, Area turistica P3. Il parcheggio principale di Lourdes si trova in Place Peyramale, sotto il Centro di informazioni turistiche (vedere Vinci Park Services al numero: +33 5 62 42 13 74). Ottima alternativa il parcheggio al mercato di Lourdes. Va bene parcheggiare su Avenue Peyramale o Avenue Paradis o sul Boulevard Rémi Sempé (parcheggi a pagamento la domenica e nei giorni festivi). I parcheggi da consigliare sono quelli di Parking Merlasse al numero civico 12 di Avenue Monseigneur Schoepffer (quasi 400 posti in multipiano) e il parcheggio di Arrouza, in Avenue Monseigneur Rodhain (con ancche 80 posti per autobus e 200 posti per camper).

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Torna su

 

Ostelli Lourdes   Ostelli Francia  Hotel Lourdes

Carte de Lourdes Karte von Lourdes    Mapa Lourdes    Map of Lourdes

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal