DIAMANTE

Informagiovani Italia

🛵   Viaggiare in Italia

🌎 Viaggiare in Europa

💁 Visite guidate in Italiano

Articoli  Informagiovani

🏠 Ostelli a Diamante 

🏠 Ostelli in Italia

🏠 Ostelli in Europa  

  Mappa di Diamante

🏠 Hotel a Diamante 

🏠  Hotel in Italia

Mappa della Calabria

Mappa dell'Italia

Hostales en Diamante

Hostels in Diamante

Auberges Diamante

Jugendherberge Diamante

Italien Jugendherbergen 

Hostels Italy

Hostales Italia

Auberges  de Jeunesse Italie

Jugendherberge Italien

 

VISITARE DIAMANTE INFORMAZIONI  PICCOLA GUIDA

 

Sulla costa mediterranea della Calabria, Diamante scintilla come la gemma per cui prende il nome. Non è certo perché la località si chiami così, ma la storia della città risale a diversi millenni fa, prima con i Focesi e poi con i Romani. Diamante era un importante punto commerciale tra il Tirreno e lo Ionio. Acquisì il suo status nel Medioevo quando era sotto l'autorità feudale della famiglia Sanseverino, i quali ordinarono la costruzione di difese contro possibili invasioni saracene.

Quando la potente famiglia napoletana Carafa ha preso possesso della zona, la popolazione iniziò a spostarsi verso il mare, facendo aumentare al contempo i commerci della città con Napoli, Salerno, Amalfi e Sicilia.

La pesca e l'agricoltura sono state le principali occupazioni degli abitanti del luogo, e continuano ad essere importanti industrie della zona, anche se il bellissimo lungomare ha iniziato ad attrarre turisti in cerca di luoghi puliti e non affollati per godersi la stagione estiva.

DiamanteDiamante, la città e la costa, sono così attraenti che sono stati utilizzati come set per diversi film e spettacoli televisivi. Troverete un bel punto in cui la città si affaccia sul mare su una sorta di promontorio triangolare, con spiagge che si estendono a nord, e una lunga passeggiata sul lungomare a sud. Ci sono una varietà di spiagge da godere, alcune con sabbia e ciottoli, interrotte da pezzi rocciosi a formare piccole insenature. In tutto ci sono otto chilometri di spiaggia per godere qui sulla costa che si chiama "La Riviera del Cedro".

Diamante - MuralesLa città stessa ha un'atmosfera incantevole e, insieme ai suoi edifici in pietra e vicoli acciottolati, troverete i numerosi murales che hanno dato a Diamante il soprannome di "città dei murales" - più di 70 in tutto, dipinti da artisti di spicco sulle pareti degli edifici della città. Al largo della costa si trova l'Isola di Cirella. La bella isola è a soli 600 metri dalla spiaggia, quindi può essere raggiunta in kayak, pedalò o, se si è dei bravi, a nuoto. A Diamante si svolgono anche numerose feste e manifestazioni, tra le quali la Festa del Peperoncino, un Festival del Jazz, un Festival del Vino e un Festival Cinematografico.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Dove si trova?

 

Torna su



Ostelli Italia  Auberges de Jeunesse Italie 
Hotel a Reggio Calabria

Carte Diamante   Karte von Diamante   Mapa Diamante   Map of Diamante

Carte  Calabre   Karte von Kalabrien   Mapa Calabria   Map of Calabria

Carte d'Italie  Karte von Italien  Mapa Italia   Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon