Dove parcheggiare a Treviso

Dove parcheggiare a Treviso

La città di Treviso, come tutte le città italiane che hanno una certa storia alle spalle ha un centro storico compatto, nato per una viabilità che non aveva ancora in mente le automobili (e la loro quantità in particolare), quindi tante volte risulta non facile parcheggiare specialmente nei giorni o negli orari di punta. Bisogna poi sempre tenere conto che anche a Treviso c'è una Zona a Traffico Limitato, o ZTL che preclude l'accesso ai non residenti. Ci sono telecamere che sanzionano le auto che dovessero oltrepassare questo limite, quindi fare attenzione. 

Se si arriva in città in auto e non si soggiorna in albergo è possibile trovare parcheggio su strada o usufruire dei vari parcheggi pubblici. Il parcheggio all’interno delle mura in centro storico è a solitamente a pagamento nei giorni feriali fino alle 20.00, dal lunedì al sabato, ed è delineato dalle strisce blu, con tariffa che parte da un euro oppure da 2 euro nelle zone prossime alla ZTL.

Non mancano però alcune vie, che solitamente conoscono solo i residenti, dove si può parcheggiare gratuitamente anche in centro. Per esempio nella zona sud in via Dandolo, via Manzato, via Saccardo e via San Zeno, dove è facile accedere alla stazione e al centro storico.

Verso nord invece ci sono via Bortolan, via Carrer, o via Massimo D'Azeglio. Per finire con via Montello, via Tofane, via Baracca e via Nervesa della Battaglia dove si può trovare a volte nascosto qualche parcheggio parcheggio libero.

I parcheggi a pagamento si possono pagare con Tessere prepagate (acquistabili all’Ufficio Apcoa di via Venier 53 presso il parcheggio "Dal Negro?) e SMS card, monete, Time Card ricaricabili. Comunque trovare parcheggio su strada con un po' di pianificazione non è difficoltoso, esistono alcune aree di sosta dove spesso è facile trovare posto, vediamo quindi dove trovare parcheggio:

Parcheggio Treviso ex pattinodromo

Viale fratelli Cairoli 153, Treviso

Appena fuori il centro storico, in posizione a nord della ZTL. Il parcheggio è gratuito e pertanto molto utilizzato anche se molto ampio. Il parcheggio non è custodito e non vi sono parcheggi riservati agli invalidi, inoltre non essendoci il limite di altezza possono usufruirne anche camper e furgoni.

Parcheggio gratuito aperto 24 ore su 24, 440 posti, non custodito.

Parcheggio di Viale Burchiellati

Viale Burchiellati, Treviso.

Anch’esso a nord della ZTL e appena fuori il centro storico.

Parcheggio a pagamento con parcometro, aperto 24 ore su 24 tutto l’anno, 180 posti, posti riservati ai disabili, accessibile anche ai camper, non custodito.

Parcheggio Treviso Piazza Duomo

Piazza Duomo,Treviso.

Se volete parcheggiare a tutti i costi al centro storico c’è il parcheggio di Piazza Duomo, anche se non è economico potrete comunque scendere dall’auto in pieno centro storico.

Parcheggio a pagamento con parcometro, 75 posti, non vi sono posti per disabili, non custodito, aperto 24 ore su 24.

Parcheggio multipiano Dal Negro

Sebastiano Venier 53, Treviso.

Meno centrale rispetto all’ultimo e sicuramente non economico, anche se è molto ampio.

Parcheggio a pagamento multipiano, 650 posti, ascensori e percorso per i disabili, accesso ai camper consentito, non custodito, aperto 24 ore su 24.

Parcheggio Piazza della Vittoria

Piazza della Vittoria, Treviso.

Situato a Sud-Est della ZTL, anche questo per nulla economico, anche se ben collegato per andare a piedi in centro.

Il parcheggio è dotato di 60 posti all’aperto, 1 per disabili, è consentito l’accesso ai camper, non è custodito, è aperto 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno.

Parcheggio Treviso Cantarane

Via L. Pastro 4, Treviso

Posto a est della ZTL, leggermente meno centrale ma sicuramente più economico, abbastanza ampio e il weekend è gratuito.

Il parcheggio dispone di 150 posti, non è custodito, gratuito il sabato e la domenica, aperto 24 ore su 24.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 


OSTELLI Treviso OSTELLI Italia Auberges de Jeunesse Italie Hotel Treviso

Carte Treviso Karte von Treviso Mapa Treviso Map of Treviso

Carte de Venetie Karte von Venetien Mapa Veneto Map of Veneto

Carte d'Italie Karte von Italien Mapa Italia Map of Italy

FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia