GALWAY

Informagiovani Italia

🌎  Viaggiare in Europa

🛵Viaggiare in Italia

💁 Visite guidate in Italiano

Articoli  Informagiovani

🏠  Ostelli a Galway 

🏠  Ostelli in Irlanda

🏠  Hotel a Galway 

🏠 Hotel in Irlanda 

Informazioni sull'Irlanda

 Mappa di Galway

 Mappa dell'Irlanda

 Auberges de Jeunesse Irlande

 Jugendherberge Irland 

 Hostales Irlanda 

 Hostels Ireland 

 Hostels Galway

 Hostales en Galway

 Auberges de Jeunesse Galway

 Jugendherberge Galway

 

VISITARE GALWAY: INFORMAZIONI  PICCOLA GUIDA

Galway è una delle città più vivaci d'Irlanda grazie all'Università e ai College. Metà turistica durante tutto l'hanno, d'estate è un vero festival continuo di cultura e divertimento, e pur essendo così piccola rivaleggia con Dublino e Cork. Non distanti dalla città itinerari storici e naturalistici di assoluto rilievo. Quasi tutti gli osservatori dicono che il nuovo dinamismo irlandese si esprime alla perfezione con Galway. In questa città si ha una sensazione di spensieratezza e divertimento più presenti che altrove.

Galway è una cittadina di circa 60000 abitanti, quarta città più grande della nazione, ed è il principale porto irlandese, nonché capoluogo dell'omonima contea. Negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo impetuoso, ma che non ne hanno intaccato le caratteristiche in alcun modo.

Il centro della città è la Eyre Square, centro anche della vita cittadina con numerosi bar, pub, locali, ristoranti e negozi. In particolare Shop Street è appunto la via dei negozi principale dove non è difficile trovare dall'occasione all'ultima moda.

Il principale edificio storico della città  è la Cattedrale gotica risalente al 1320 e dedicata a St. Nicholas. Al suo interno una fonte battesimale cinquecentesca e una interessante lastra tombale del 1200 chiamata la Crusader's Tomb, la Tomba del Crociato.

Davanti al sagrato della Cattedrale ogni sabato mattina si tiene il pittoresco mercato di prodotti artigianali e alimentari. Abbastanza turistico, ma che vale una visita.

Vale sicuramente una visita il Lynch Castle dal nome della famiglia che per secoli era praticamente padrone della città. Si tratta di una fortezza del 1400 con una banca al pianoterra e interessanti stemmi araldici alle pareti.

Dietro la Cattedrale di St.Nicholas so trova la Lunch's Window, in un punto dove sono stati rimontati su un muro di pietra, senza particolare criterio vari elementi presi da vari altri edifici. Uno di questi è la cornice di una finestra che è collegato a un episodio accaduto nel 1493. Si dice che proprio da quella finestra l'allora sindaco James Lynch FitzStephen impiccasse un suo figlio condannato per un omicidio. Siccome la gente aveva paura della potenza della famiglia Lynch nessuno tranne appunto il padre fu disposto a eseguire la sentenza.

Galway ha un paio di musei interessanti da visitare il Galway City Museum, sulla vita e sulla storia della città. Per gli amanti di James Joyce, il Nora Barnacle House Museum, nella casa di una compagna di vita dello scrittore irlandese, dove questi passò lunghi soggiorni.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Dove si trova?

 

Torna su

 

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon