Aeroporto di Mykonos

Aeroporto di Mykonos

 

Aeroporto di MykonosL'Aeroporto di Mykonos è situato a Chora, 4 km a sud-est (4 km circa) della città di Mykonos. Dall'Aeroporto ci impiegherete circa 10 minuti ad arrivare in città. Quindi, la probabilità di perdere l'aereo per qualsiasi tipo di ritardo diminuiscono molto. L'aeroporto è in ogni caso situato nella parte interna dell'isola, facilmente raggiungibile da qualsiasi località voi vi rechiate durante il vostro soggiorno. Aperto nel 1971, l'aeroporto si è sviluppato in concomitanza con l'imporsi di Mykonos come metà del turismo giovanile (e non), a livello internazionale.

L'aeroporto di Mykonos è servito da compagnie aeree internazionali e charter durante la stagione estiva e dalle compagnie aeree nazionali, soprattutto del Mar Egeo, durante il resto dell'anno.

 

Come ormai in ogni aeroporto che si rispetti è presente un negozio di duty free all'interno del terminal principale che offre un assortimento di profumi, liquori, cosmetici, accessori da viaggio e articoli regalo. Magari per un regalo dell'ultimo momento, poco prima di ripartire. Anche se non ci sono ristoranti disponibili presso l'aeroporto, una caffetteria nell'edificio del terminal serve spuntini e pasti leggeri. Il terminal passeggeri ha anche altre amenità, importanti per famiglie con bambini piccoli, tra cui una camere con fasciatoio, servizi di informazione vari, spazi di parcheggio sia per breve e lunga durata, e lo sportello del bancomat.


Nota per la suo pittoresco panorama tipicamente greco, le belle spiagge e vita notturna, la piccola isola di Mykonos attira oltre oltre 350.000 passeggeri ogni anno. Un consiglio, è veramente difficile trovare posto in Luglio e Agosto, quindi prenotate per tempo, se volete fare di questa'isola la metà delle vostre vacanze.

Per arrivare dall'aeroporto di Mykonos alla vostra destinazione, è possibile scegliere tra molteplici opzioni che includono un servizio di bus pubblico che opera su Aeroporto di Mykonosbase regolare per l'aeroporto al centro città, prendere uno dei taxi che si trovano facilmente alla stazione dei taxi situata di fronte l'edificio del terminal, un servizio di bus navetta e auto a noleggio. Ovviamente sceglierete in base alle vostre tasche.

Alcuni hotel nel centro della città di Mykonos, offrono anche un trasferimento da e per l'aeroporto utilizzando pulmini privati. Chiamate l'albergo o l'ostello dove avete prenotate e sentite se offrono questo servizio.

 Torna su

 

OSTELLI Atene   Ostelli Mykonos  Ostelli Grecia  Hotel a Mykonos

Carte de Mykonos    Karte von Mykonos     Mapa Mykonos    Map of Mykonos

Carte de la Grèce   Karte von Griechenland   Mapa Grecia Map of Greece