Come arrivare a Caserta

Adv.

Come arrivare a Caserta

Caserta, in Campania, include 23 frazioni urbane. La città è servita da una buona rete autostradale. In auto si arriva grazie all'Autostrada del Sole (A1) Roma-Napoli e all'Autostrada Salerno-Reggio Calabria (A3) preseguando poi con l'Autostrada A30 (Caserta-Salerno). Per chi proviene da nord, uscire al casello di Caserta Nord. Per chi proviene da sud, uscire al casello di Caserta Sud.  Caserta si raggiunge agevolmente anche in treno e pullman.

In treno:

Caserta ha una stazione ferroviaria, per la linea Napoli-Roma (via Cancello Cassino).
Da Roma arriva il treno alta velocità. Collegamenti ferroviari da Caserta per Avellino, Campobasso, Foggia, Bari, Napoli, Roma.

Una volta arrivati potrete trovare informazioni turistiche presso l'Ente per il Turismo di Caserta, presso Palazzo Reale. Ufficio Informazioni - Tel.: 0823.321137

Vediamo di seguito le informazioni utili per raggiungere la città.

Raggiungere Caserta in aereo:

L'Aeroporto di Capodichino (NAP) di Napoli è lo scalo più vicino a Caserta., dista solo 24 km. Diverse le compagnie aeree collegate da ogni parte d'Italia e dall'estero (Alitalia, Meridiana fly, easyJet, Ryanair, Air France, Lufthansa, Iberia, Blue Air, Air Berlin ed altre). Lo scalo è dotato di diverse autolinee collegate sia con Napoli che con altre località campane, tra cui Caserta: bus della ATC (Aeroporto " viale F. Ruffo di Calabria), opera non sono da e per il terminale aeroporto, ma anche tra Napoli e Caserta (Autolinea: Capua " S.M.C. Vetere-Caserta fs " Napoli aeroporto " Napoli stazione fs " Napoli Piazza Municipio " Napoli Porto).

Auto a noleggio:

Avis, telefono 081/7516052
Budget, telefono 081/7899038
Europcar, telefono 081/7805643
Hertz, telefono 081/7802971 " 7805681
Maggiore, telefono 081/7803011

Potrebbe interessarti sapere come  raggiungere la Reggia di Caserta.

Raggiungere Caserta da Napoli:

Da Napoli Caserta è collegata da una rete stradale e ferroviaria. In auto, la rete autostradale, la A1/E45, prevede un tempo di percorrenza di 35-50 minuti. I collegamenti in pullman / bus si servono di diverse ditte: la Atcbus con Capua " S.M.C. Vetere-Caserta fs-Napoli aeroporto-Napoli stazione fs-Napoli Piazza Municipio-Napoli Porto); la Angelino Bus (che collega la zona universitaria di Napoli con Caserta), la Air " Autoservizi Irpini che da Napoli collega Caserta con cambio ad Avellino. La linea Atcbus serve anche la Reggia di Caserta. Le fermate del Bus a Napoli sono Porto (spazio antistante stazione marittima), Piazza Municipio, Via Medina, Piazza Garibaldi, Piazza Carlo III, per Caserta Stazione FS. In treno Caserta è collegata a Napoli da Trenitalia, in circa 40 " 55 minuti e con numerose partenze sia da Napoli centrale che da Napoli Piazza Garibaldi.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Torna su

 


Ostelli Caserta Ostelli Italia    Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Caserta

Carte Caserta    Karte von Caserta  Mapa Caserta    Map of  Caserta

Carte Campanie       Karte von Kampanien   Mapa Campania     Map of Campania

Carte d'Italie   Karte von Italien        Mapa Italia        Map of Italy

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal