Come arrivare alla Reggia di Caserta

Come arrivare alla Reggia di Caserta

 

LReggia di Caserta è dal 1997 sito UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Si trova in Campania nella città di Caserta. Il Palazzo reale si estende su una superficie di circa 47.000 m² e il suo parco ha una superficie di 120 ettari ed è lungo 3 km. La reggia si raggiunge facilmente dalla stazione ferroviaria di Caserta (situata in Piazza Garibaldi Giuseppe) in soli 6 minuti a piedi. Per arrivare a Caserta da Napoli si può usare l'auto (A1/E45), impiegando circa 35-50 minuti; in treno s'impiegano, circa 40 ? 55 minuti (sia da Napoli centrale che da Napoli Piazza Garibaldi).

In bus si possono prendere i mezzi di Atcbus, Angelino Bus, Air ? Autoservizi Irpini.  L'Aeroporto di Capodichino (NAP) di Napoli è lo scalo più vicino a Caserta (soli 24 km). La ATC (Aeroporto ? viale F. Ruffo di Calabria), collega il terminale aeroporto sia con Napoli che Caserta. Leggi  Come raggiungere Caserta.

Reggia di Caserta - Appartamento reginaDa fuori Napoli, in auto, Caserta e la Reggia sono raggiungibili tramite la A1 (Autostrada del Sole Roma-Napoli). Da nord, uscita al casello di Caserta Nord, da sud, usare uscita al casello di Caserta Sud, tramite la A3 (Salerno-Reggio Calabria) e quindi la A30 (Caserta-Salerno).

Suggerimenti: prima di spostarsi con i trasporti urbani da Napoli, consigliamo di portare con se gli orari del rientro (potreste fare una foto con il vostro smartphone).
 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Torna su

 


Ostelli Caserta Ostelli Italia Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Caserta

Carte Caserta Karte von Caserta  Mapa Caserta Map of  Caserta

Carte Campanie    Karte von Kampanien   Mapa Campania   Map of Campania

Carte d'Italie   Karte von Italien   Mapa Italia Map of Italy

FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia