Come arrivare a Camerino - Come raggiungere Camerino

Advertisement

Come arrivare a Camerino - Come raggiungere Camerino

Arrivare a Camerino in Auto

Per chi intende raggiungere Camerino da Roma o dal Sud Italia, consigliamo il seguente percorso : percorrere l’autostrada A1 fino ad Orte, da qui continuare fino a Terni e poi attraversare Spoleto, in direzione Foligno, da Foligno prendere la Statale 77 direzione Macerata, attraversare Serravalle e continuare seguendo le indicazioni per Camerino. In Alternativa, da Orte è possibile prendere la SS 209 "Val Nerina" continuando prima per Visso e poi per Muccia, giunti qui, è possibile seguire le indicazioni per Camerino.

Advertisement

Chi proviene da Firenze, invece, dovrà percorrere l’autostrada A1 fino a Val di Chiana, da qui continuare in direzione Perugia " Foligno. Una volta giunti a Foligno, bisogna imboccare la SS77 verso Macerata, passando per Serravalle e continuando per Camerino. Agli automobilisti che provengono da Pescara, Foggia o Bari, consigliamo l’autostrada A14, uscendo a Civitanova Marche, da dove è possibile imboccare la SS77 direzione Foligno " Roma, passando per Serravalle e continuando per Camerino. Per chi proviene da Nord, consigliamo l’autostrada A14 con due possibili alternative, la prima è quella di uscire ad Ancona Nord e proseguire sulla SS78 fino all’indicazione per Camerino. La seconda opzione è quella di uscire a Civitanova Marche, continuare sulla SS77 Foligno " Roma e da qui, dopo Serravalle, arrivare a Camerino.

Arrivare a Camerino in Autobus

Camerino è facilmente raggiungibile in autobus, partendo da Roma, grazie al servizio offerto dalle autolinee Contram, per avere maggiori informazioni sugli orari, vi consigliamo il sito www.contram.it . Lo stesso gruppo collega Camerino a Terni, Foligno, Ancona ed a tutte le città in provincia di Macerata.
Provenendo dalla Toscana, è possibile raggiungere Camerino, mediante le Autolinee Sena, vi consigliamo il sito www.sena.it per avere maggiori informazioni su orari e collegamenti.

Arrivare a Camerino in Treno

A Camerino non è presente la stazione ferroviaria, per cui, chi intende raggiungere questa città in treno, dovrà scendere alla stazione di Castelraimondo. Da cui, partono diversi autobus giornalieri, che collegano la stazione alla città di Camerino, le corse sono garantite nella fascia oraria che va dalle ore 06,00 alle ore 22,50. Il servizio di collegamento è effettuato dalle autolinee Contram www.contram.it
La stazione si trova a circa 10 chilometri dalla città di Camerino e gli autobus partono, in linea di massima, dopo ogni arrivo dei treni e consentono di raggiungere la città in 15 minuti, il capolinea della corsa è in Piazza Duomo.

Arrivare a Camerino in Areo
L’aeroporto più vicino a Camerino è il “Raffaello Sanzio? Falconara Marittima - Ancona che si trova a quasi 78 chilometri dalla città. Non ci sono collegamenti diretti dall’aeroporto alla città di Camerino, quindi dallo scalo, bisogna raggiungere Ancona, tramite i servizi navetta fuori dall’aeroporto, da qui, poi è possibile proseguire per Camerino sia in treno, che in autobus.
In alternativa, potrete atterrare anche a Roma, negli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, da entrambi gli scali, potrete raggiungere la stazione Termini in autobus, proseguire in metropolitana verso la Stazione Tiburtina e da lì, in autobus, proseguire per Camerino.

 

 

Torna su




Ostelli Italia  Auberges de Jeunesse Italie  Hotel Camerino  Ostelli a Camerino

Carte Camerino Karte von Camerino  Mapa Camerino Map of Camerino

Carte Marches     Karte von Marken    Mapa de las Marcas   Map of Marches

Carte d'Italie Karte von Italien Mapa Italia      Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal