Raggiungere Helsingborg - Arrivare a Helsingborg

Raggiungere Helsingborg - Arrivare a Helsingborg

Helsingborg per secoli ha costituito il principale punto di riferimento per i viaggi in Svezia e Norvegia dal continente europeo. Dista soli 4 km via mare dalla Danimarca e da quella che ormai viene vista come sua co-sorella, la danese Helsingør. Sono diversi i modi sotto mano per raggiungerla, vediamoli:

 

 

Arrivare a Helsingborg in nave

Da Helsingør, in Danimarca, sono necessari solo 25 minuti di traversata per raggiungere la Svezia e Helsingborg. Le compagnie marittime sono la Scandlines che serve il terminale di Knutpunkten. Anche la compagnia Sundsbussarna è operativa, ma solo d'estate (la trovate dalla parte opposta del porto interno). Più frequenti le corse offerte dalla HH ferries. É previsto anche l'attracco delle navi dirette in Norvegia (Oslo), sono quelle operate dalla DFDS Seaways.

Arrivare a Helsingborg in aereo

Lo scalo aereo più vicino ad Helsingborg è l'aeroporto Ängelholm-Helsingborg (AGH), distante circa 40 km dalla città. Al momento offre collegamenti minori e domestici (ma serve anche Berlino). I> collegamenti sono regolari per l'aeroporto di Stoccolma-Arlanda, con da due a quattro voli al giorno (tempo di volo: 1 ora). Malmo e Goteborg sono le città aeroportuali più vicine, altra opzione è quella dell'aeroporto di Copenaghen-Kastrup, in Danimarca.

Arrivare a Helsingborg in treno

Helsingborg è facilmente raggiungibile in treno dall'aeroporto di Copenaghen(Kastrup), via Helsingor in traghetto. Ottimi i collegamenti ferroviari con Malmö (circa 50 minuti) e Lund e Göteborg (tragitto di circa 3 ore). Per Stoccolma (tragitto di circa 5 ore) è necessario al momento> cambiare per Hässleholm oppure Lund (sono in genere previsti due treni al giorno). I treni partono dai sottopassaggi sotterranei della stazione di Knutpunkten e sono i treni della SJ o quelli della Pagatagen Kustpilen.

 

Arrivare a Helsingborg in autobus

Il servizio di trasporto di lunga percorrenza in pullman di Helsingborg è offerto da diverse compagnie: Swebus Express, Svenska Buss, Safflebussen. Sono assicurati i collegamenti per il nord (Halmstad e Goteborg, 3 ore circa di tragitto), anche per Oslo (7 ore circa di tragitto), e per il sud in direzione Malmo e per Stoccolma (8 ore circa di tragitto). Il terminale degli autobus è nel pianterreno dalla stazione di Knutpunkten.

Arrivare a Helsingborg in auto

Le distanze stradali per Helsingbor sono: da Malmö, in direzione nord sulla E6 per 1 ora; da Goteborg, guidare verso sud sulla E6 per 2 e ½ ore; da Stoccolma, prendere la E4 verso sud per 7 e ½ ora fino a raggiungere Helsingborg.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Torna su

 

 Ostelli Helsingborg   Ostelli Svezia   Hotel a Helsingborg    Hotel Svezia

  Carte Helsingborg      Karte von Helsingborg    Mapa Helsingborg   Map of Helsingborg

  Carte de Suède  Karte von Schweden Mapa Suecia    Map of Sweden

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal