Come arrivare a Canterbury

Ann.

Come arrivare a Canterbury - Come raggiungere Canterbury

Come arrivare a Canterbury in auto

 

Canterbury è facilmente raggiungibile da Londra seguendo l'autostrada M2 verso sud-est che poi si collega con l'autostrada A2, che collega Canterbury con Chatham, Gillingham e Sittingbourne a nord, e il porto di Dover a sud. Un'altra arteria stradale regionale, la A28 in direzione est verso Margate, Broadstairs e Ramsgate e ovest di Ashford, dove si trova la stazione dei treni Eurostar per i collegamenti ferroviari con la Francia , il Belgio e il continente europeo.

Ci sono diversi parcheggi intorno alla città che permettono un autobus per la città. Il parcheggio al momento costa due £ 2.00 per veicolo al giorno e dà diritto al conducente e fino a 6 passeggeri auto a una corsa sul bus da e per il centro della città.

Ci sono tre dei parcheggi intorno alla città: Wincheap (a ovest), New Dover Road (a sud) e Sturry Road (a est), e gli autobus fermano ogni 200 metri fino al centro e partono a cominciare dalle 7 del mattino dal lunedi al sabato. Solo la domenica, gli autobus passano solo dal parcheggio di New Dover Road a partire dalle 10 fino alle 18:00. Durante il giorno, gli autobus passano da ogni sito circa ogni 8 minuti.

Come arrivare a Canterbury in treno

Canterbury è servita da due stazioni ferroviarie: Canterbury East e Canterbury West, che si trovano rispettivamente a 8 e 4 minuti a piedi dal centro città. Il percorso in treno da Canterbury East a Londra dura tra i 90 minuti e le 2 ore, e Canterbury West offre anche un servizio di alta velocità dalla stazione di St Pancras a Londra, che percorre la tratta in circa un'ora.

Come arrivare a Canterbury in autobus

Gli autobus da Londra a Canterbury ci mettono circa 1 ora e mezza con biglietti di sola andata a partire da £ 6.50 (nel 2011). Gli autobus viaggiano ogni ora tra la Victoria Coach Station di Londra fino alla stazione degli autobus di Canterbury. Lo stesso autobus spesso prosegue fino a Dover.

Come arrivare a Canterbury in aereo
Canterbury non dispone di un proprio aeroporto, ma il piccolo Manston Airport (14 mi/23km di distanza) offre voli giornalieri per Amsterdam, così come voli charter stagionali da e verso l'Europa. I principali aeroporti internazionali più vicino a Canterbury sono Londra Gatwick (106 km) e Londra Heathrow (146 km).


Come muoversi una volta arrivati a Canterbury

A piedi o in bicicletta
Si consiglia di farsi delle belle passagiate per il centro della città che è abbastanza compatto, ci vogliono solo 10 minuti a piedi lungo la strada peincipale della città semi pedonale.

In autobus
Canterbury è ben servita dagli autobus che terminano presso la stazione principale degli autobus, alla fine della via principale. Gli autobus servono la maggior parte delle destinazioni della zona dello East Kent: Whitstable, Herne Bay, Greenhill, Swalecliffe e Chestfield, Margate e Sturry (queste sono tutte le piccole città vicino a Canterbury). Gli autobus passano abbastanza di frequente durante il giorno ma i servizi sono meno frequenti la sera. Gli orari degli autobus possono essere trovati sul sito della compagnie di autobus Stagecoach.

In taxi
I taxi a Canterbury sono regolati dal consiglio comunale. La tariffa minima per una corsa è £ 2,50 per tutti i taxi che operano sotto il Comune di Canterbury. I taxi possono sono presenti presso le stazioni ferroviarie, al di fuori della stazione degli autobus, a sud della strada principale e dal Westgate Towers la sera.

Torna su

 

 

Ostelli Canterbury   Ostelli Inghilterra    Hotel Canterbury

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Canterbury      Karte von Canterbury Mapa Canterbury Map of Canterbury

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal