Vita notturna a Canterbury

Advertisement

Vita notturna a Canterbury

Essendo una cittadina universitaria (poco meno di 45 mila abitanti), la vita notturna di Canterbury si confonde naturalmente con quella della studentesca e i  bar e i locali del campus sono i più economici. Se avete intenzione di club in città e si vi trovate nel campus assicuratevi di portare i soldi per un taxi per tornare a meno che non si voglia fare una lunga passeggiata su per la collina, dopo una serata passata a ballare. Ci sono sempre taxi fuori i club per tornare a casa. E' consigliato arrivare in città in anticipo per le serate più affollato presso alcuni bar come il Penny Theatre se volete trovare un posto a sedere.

Advertisement

In termini di bar in città molti locali in stile pub abbastanza tradizionale, dove bere un birra con un po' di tranquillatà, ma per gli amanti delle feste può essere un po' noioso. Una delle cose più positive di Canterbury e della sua università è il fatto che è una città ancora vivibile oltre che bella ed anche la vita notturna si può vivere senza il caos che spesso si registra in altre città come Leeds, Manchester, Londra e altre.

 

I bar dei campus

 

Il Mungos bar è Situato all'Eliot College, è un moderno, un posto relativamente tranquillo con tavoli e sedie che occupano la maggior parte del pavimento e televisori sparsi per le pareti vari canali sportivi e musicali. C'è una piccola stanza laterale con un tavolo da biliardo, alcuni piccoli divani accoglienti e ancora più tavoli. In termini di eventi, al Mungos ogni settimana si tiene una serata di improvvisazione comica. Il venerdì la serata si chiama 'Magic Mungos'  e i tavoli e le sedie sono messe da parte a favore di una grande pista da ballo che trasformo il locale in una discoteca che va acanti fino alla 4 di mattina. Di giorno al Mungos si può anche mangiare hamburger, panini, insalate, patatine fritte, una selezione di dolci (cialde con cioccolato sì per favore) e un milkshake celeste (altamente consigliato) tra le altre cose.

 

Il Rutherford Bar, precedentemente conosciuto come 'The Atom' situato al Rutherford College, Rutherford Bar è stato recentemente ristrutturato per diventare un bar moderno e accogliente con divani in pelle e illuminazione soffusa dove si servono anche una varietà cocktail a basso costo nelle notti selezionati oltre che a una selezione di birre inglesi. In termini di eventi serali il Rutherford Bar ospita un evento settimanale di karaoke e ogni tanto si allestiscono serate teatrali. Di giorno il Rutherford Bar serve una piccola selezione di gustosi panini e dolci vari e un caffè a 30 pence incredibilmente a buon mercato! Nella bella stagione viene aperta anche una terrazza panoramica.

 

Il bar chiamato Origins si trova al Darwin College. Si tratta di un bar particolare con tema messicano-texano (tex-mex direbbero da queste pati) con due tavoli da biliardo e una grande area salotto. Serate a tema e danzanti si svolgono una volta a settimana, di solito il venerdì.

 

Il K-Bar si trova al Keynes College, un locale un po "sgangherato", con due tavoli da biliardo e una caratteristico fuori area salotto. Eventi serali includono serate da discoteca e appuntamenti sportivi da vedere in gruppo nei maxi televisori, ma a parte questo poco altro. Il K-Bar serve pizze e in serata cocktail.

 

Il Woodys è situato in Parkwood, è una versione moderna di una casa di caccia, con un sacco di legno ovunque. Se vi trovare a passare in questa zona della città il Woodys potete mangiare il leggendario Burger Stack, un hanburger gigante e mega calorico. Un po' distante dal centro.

 

Il The Attic è un bar moderno che apre solo la sera e di solito ospita serate di musica dal vivo. Ci sono un paio di divani in pelle per oziare

 

Club

 

Il The Venue è un club abbastanza carino, frequentato dagli studenti. Al piano inferiore c'è una stanza da ballo e una zona salotto confortevole, mentre al piano superiore ci sono più posti a sedere e spazio per parlare (anche se la musica è sempre molto altra). Ci sono spessissimo serate a tema  con musica anni 80, indie, pop etc.

 

Altre discoteche in città a Canterbury

 

Club Chemistry

 

Questa discoteca è un club di tre piani situato di fronte alla stazione ferroviaria di Canterbury East. Gli studenti di solito arrivano qui dal campus in taxi, anche se si può camminare benissimo se vi trovate in centro. Il Club Chemistry è più popolare il lunedì sera (la notte degli studenti) ed è quasi sconosciuta come un posto dove andare a qualsiasi altra notte.

 

Studio 41

 

Lo Studio 41 si trova all'estremità della città, vicino ad altre due discoteche con il Chill e  l'Odeon aperto dal lunedì al sabato. L'interno è un po' più claustrofobico rispetto agli altri club di Canterbury, con un soffitto basso nella zona da ballo principale, ma c'è un tranquillo salotto al piano di sopra e con tre bar sparsi si può sempre trovare un posto senza mai fare troppo la coda per entrare.

 

Il Chill è una discotesca a 20 metri dallo Studio 41, ha in genere a basso prezzi per le bevande più con alti. I gusti musicali del club tendono a inclinarsi verso il dubstep, drum 'n' bass e hip hop.

 

Torna su

Ostelli Canterbury   Ostelli Inghilterra    Hotel Canterbury

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Canterbury      Karte von Canterbury Mapa Canterbury Map of Canterbury

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal