website
statistics
 

Come arrivare a  Lecce - Come raggiungere Lecce

Come arrivare a  Lecce - Come raggiungere Lecce

 

Lecce è il capoluogo di provincia più orientale d’Italia, in cui lo stile barocco, caratterizza in modo inconfondibile la città, che nel tempo è divenuta un vero e proprio laboratorio della lavorazione della pietra leccese, un calcare particolarmente adatto alla perfezione per la lavorazione con lo scalpello. Tanti aspetti contribuiscono alla sua bellezza, ma come arrivare da queste parti? Ecco tutte le possibilità, via mare, auto, treno e naturalmente aereo.

 

Arrivare a Lecce in Auto

Per chi intende arrivare a Lecce in auto, provenendo dal Nord, consigliamo di percorrere l’autostrada A14 Bologna " Taranto o la A16 Napoli Canosa, arrivando, in entrambi i casi a Bari. Una volta giunti a Bari, bisogna proseguire sulla Strada Statale 16 fino a Lecce.
Per chi proviene da Sud, consigliamo di percorrere la Strada Statale 106 Jonica fino a Taranto, da qui bisogna prendere la Strada Statale 7 Via Appia fino a Brindisi, dove bisogna continuare sulla SS16 verso Lecce.

Arrivare a Lecce in Autobus

Diversi sono i collegamenti autobus da e per numerose città italiane, in particolare, vi consigliamo le seguenti società:
Autolinee Marozzi, che fornisce diverse corse giornaliere per Roma.
Autolinee Marino, che collega Lecce a numerose città italiane ed estere.
Autolinee Miccolis, che fornisce diversi collegamenti nazionali e tra i paesi limitrofi.
SitaSud per arrivare a Lecce da diverse località italiane.
Società Elios s.r.l. per muoversi tra le meravigliose città pugliesi.
Sempre per muoversi nel Salento, consigliamo la STP di Lecce.

Arrivare a Lecce in Treno

A Lecce è presente la Stazione Ferroviaria, che collega la città con diverse località italiane, per conoscere tutti gli orari, vi consigliamo di visitare il sito di Trenitalia. Inoltre, diversi sono i collegamenti regionali, in particolare verso Gallipoli e Santa Maria di Leuca, che vengono forniti dalle Ferrovie del Sud " Est, per conoscere tutti gli orari, visitare  il sito www.fseonline.it


Arrivare a Lecce in Aereo

Per raggiungere Lecce in aereo, consigliamo di atterrare all’Aeroporto Brindisi Casale, che dista circa 50 chilometri dalla città, questo aeroporto offre voli giornalieri per le principali città italiane e per alcune capitali europee. Dall’aeroporto si può raggiungere la città di Lecce tramite un autobus, della società SITA, che arriva fino al City Terminal di Lecce.
In alternativa, dall’uscita aeroportuale sarà possibile prendere un autobus della società STP che vi porterà alla stazione di Brindisi, da qui, poi bisogna proseguire in treno verso Lecce.
 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

 

 


Ostelli Lecce    Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Lecce

Carte Lecce        Karte von Lecce Mapa Lecce     Map of Lecce

Carte Pouilles      Karte von Apulien  Mapa Apulia     Map of Apulia

Carte d'Italie   Karte von Italien        Mapa Italia        Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal