Come arrivare Varese - Come raggiungere Varese

Ann.

Come arrivare Varese - Come raggiungere Varese

Arrivare a Varese in auto

Per chi vuole arrivare a Varese in auto, consigliamo di arrivare a Milano e da qui percorrere l’Autostrada A8 Milano " Varese. Per chi proviene da Genova, invece è consigliabile l’autostrada A26, mentre per chi proviene da Como l’autostrada A9. Dalla Svizzera è possibile raggiungere Varese attraverso l’autostrada A9 o dai valichi di Zenna, Indemini, Fornasette, Cremenaga, Ponte Tresa, Porto Ceresio, Clivio, Gaggiolo.

Arrivare a Varese in autobus

Diversi sono i collegamenti interregionali, che ogni giorno arrivano a Varese. In particolare, per raggiungere questa località in autobus, consigliamo di arrivare a Milano e poi proseguire in treno. Per avere maggiori informazioni sugli autobus di linea all’interno della città e nei paesi limitrofi, vi consigliamo il sito http://www.ctpi.it/servizi-extra-urbani/scarica-orari-in-pdf2

Arrivare a Varese in treno

A Varese arrivano i treni provenienti da ogni città d’Italia. Per avere maggiori informazioni consigliamo i siti www.trenitalia.it www.ferrovienord.it www.trenord.it
I maggiori collegamenti si hanno da e per Milano. Dalla stazione di Milano Centrale, bisogna prendere la Metropolitana Linea 2 verso Abbiategrasso e scendere alla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi, da dove è possibile prendere il treno per Varese.
Dalla Stazione di Milano Cadorna, invece, ci sono i treni diretti, che portano direttamente a Varese Nord.

Arrivare a Varese in aereo

Gli scali più vicini a Varese sono quelli di Milano Malpensa, Linate e Bergamo Orio al Serio. Dall’aeroporto di Milano Malpensa è possibile raggiungere Varese in mezz’ora, attraverso l’autostrada A8. Dall’aeroporto è possibile prendere il treno “Malpensa Express�? in direzione Milano Cadorna e scendere alla fermata di Saronno, da qui, prendere il treno per Varese. L’aeroporto di Linate è posto a 60 chilometri da Varese, da qui è possibile prendere l’autobus numero 73, che porta a Piazza San Babila, da dove prendere la Metropolitana Linea 1 e scendere alla stazione di Cadorna. Da qui è possibile raggiungere Varese in treno.

Dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è possibile prendere lo Shuttle Orio (www.orioshuttle) che collega lo scalo alla stazione di Milano Centrale, da qui, in metropolitana, Linea 2, è possibile raggiungere la stazione di Porta Garibaldi e poi prendere un treno fino a Varese.


Torna su


Ostelli Varese   Ostelli Italia  Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Varese

Carte Côme  Karte von Varese       Mapa Varese Map of Varese

Carte de la Lombardie     Karte von Lombardei    Mapa Lombardía   Map of Lombardy

Carte d'Italie      Karte von Italien      Mapa Italia      Map of Italy

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal