MONS

Informagiovani Italia

🌎 Viaggiare in Europa

🛵 Viaggiare in Italia

Articoli  Informagiovani

💁 Visite guidate in Italiano

🏠 Ostelli a Mons 

🏠 Ostelli in Belgio

🏠 Hotel a Mons 

🏠  Hotel in Belgio  

Informazioni sul Belgio

Mappa di Mons

Mappa del Belgio

Hostels Mons

Jugendherberge Mons

Hostales Mons

Auberges de Jeunesse Mons

Auberges de Jeunesse Belgique

Hostales en Bélgica

Jugendherberge Belgien

Hostels Belgium

 

Mons possiede un caratteristico centro medievale che si arrampica su una collina e una bella Grand Place. Nel 2015, è stata capitale europea della cultura. L'eredità di questo evento è una manciata di divertenti musei moderni, che rendono la visita interessante e piacevole.

Mons, (anche chiamata Bergen in fiammingo)nella parte francese del Belgio occidentale, è una piccola città storica di immenso fascino. Si trova su una cresta tra i due fiumi di Haine e Trouille ed è una importante città congiunzione tra Bruxelles e Parigi. Le strade acciottolate si innalzano su una griglia medievale fino alla sua splendida piazza centrale e poi fino ad un crescendo al campanile del XVII secolo che squilla i toni carillon dalla cima della collina che dà alla città il suo nome, "monte".

 

Questa città dovrebbe dovrebbe avere più considerazione come destinazione turistica, perfetta per soggiorni di breve durata, in quanto possiede tutto il necessario: una città pedonabile, con molte attrazioni, ottimi ristoranti, un sacco di caffetterie e bar e una ricca varietà di cose da vedere e fare. Nel 2015 Mons è stata capitale europea della cultura, appuntamento per il quale ha intrapreso numerosi progetti in ambito urbano e culturale, tra cui nuovi edifici accattivanti progettati da importanti architetti internazionali come Daniel Libeskind e Santiago Calatrava.

MonsCittà universitaria Mons, sta attirando investimenti internazionali nella sua "Digital Innovation Valley" e non solo. Aziende come da Microsoft, IBM, Alcatel, Cisco e Google si sono installate qui. In questa zona c'è la SHAPE, la sede europea della NATO. Nell'agosto 2014 Mons è stata al cento delle commemorazioni centenarie della prima guerra mondiale. Per questo motivo è stato aperto un nuovo museo memoriale su questo tema.

Le sue origini risalgono al VII secolo quando fu costruito un castello, mentre un monastero dedicato a Santa Valdetrude (Waltrude) fu fondato qui poco dopo. Il periodo d'oro di Mons fu tra il XIII e il XV secolo quando divenne la capitale della contea di Hennegau, ma la città ha sofferto notevolmente durante le guerre del XVII e XVIII secolo e ha perso la sua prominenza. Oggi la città ospita notevoli istituzioni culturali e scientifiche e numerosi musei affascinanti ed è senza dubbio una delle città più belle e piacevoli del Belgio grazie alla sua omogeneità architettonica, alle sue strade pulite e alla sua calda atmosfera.

Festa de Le Lumeçon

Le LumeçonLa domenica dopo la Pentecoste si svolge un Mons un strano festival chiamato Lumeçon. Le sue origini provengono da un tipo di processioni associato a San Giorgio, che risale al al XIV secolo. I partecipanti (in qualità di San Giorgio) lasciano la Chiesa di Saint-Waudru alle 12.30 e camminano in processione verso la Grand Place con un drago di nove metri conosciuto come 'Doudou'. Una volta raggiunti la ​​Grand Place, danno vita a una lotta tra San Giorgio e il drago. Infine, il santo viene dichiarato vincitore da due colpi di pistola e il drago morto è trascinato nel cortile del municipio. Se vi trovate in Belgio durante questo periodo dell'anno, questo festival è sicuramente degno di un viaggio a Mons.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Dove si trova?

 

Torna su

Ostelli Belgio Ostelli Mons   Hotel Mons Hotel Belgio

Carte Mons   Karte von Mons   Mapa Mons   Map of Mons

Carte de Belgique   Karte von Belgien   Mapa Bélgica   Map of Belgium

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon