Vita notturna a Bristol

Vita notturna a Bristol. La guida alla Bristol by night tra locali storici, ristopub, discoteche alternative e serate jazz: il meglio della vivace movida studentesca della città inglese.

 

La scena notturna a Bristol è molto attiva, non per altro, come abbiamo ricordato nella nostra pagina principale della guida di questa città, nel 2010 Bristol è risultata la città più votata in Gran Bretagna per offerta musicale. Esistono tantissimi ritrovi, bar, locali, dove i dj si alternano alla musica dal vivo. Le band Massive AttackGoldie, Roni Size e Portishead non sono nate dal nulla, ed è grazie ai tantissimi posti dove è possibile ascoltare musica che Bristol è diventata una delle capitali mondiale per il genere club de jour o dubstep. Conosciuto per la grande offerta di musica dal vivo, paradiso di DJ e produttori musicali, Bristol è il posto ideale per uscire e per conoscere e ascoltare band emergenti.

È possibile trovare qualsiasi tipo di divertimento in una qualsiasi serata della settimana in questa città, ovviamente il sabato è il giorno migliore per uscire, e il più caotico. L'estate dei festival e della musica dal vivo ha il suo culmine con il Bristol Harbour Festival, Brisfest. Imperdibile anche il Carnevale di St Paul (nella periferia a nord est rispetto al centro di Bristol) una festa afro-caraibica con musica e parate in tutto il quartiere, che attira ogni anno 100 mila persone nel mese di luglio.

Vi è abbondanza di discoteche (club) a Bristol ciascuna con il proprio stile. Le discoteche più celebri sono: Basement 45,  Blue Mountain, Dojos, Lakota, Motion, The Trinity Centre, e Timbuk2. Ogni anno chiude qualche discoteca e ne aprono altre, questo sia per i rapidi cambiamenti nella "moda musicale" sia per il fatto che la popolazione studentesca si rinnova continuamente. Ampia la musica che si balla e ascolta: Hip-Hop, Elettronica, Dance e Rock, anni 80, Indie, Jazz, musica Folk, Blues, Gipsy, Punk; Metal, fino alla musica classica. I locali più conosciuti dove ascoltare esibizioni dal vivo di band emergenti e anche affermate sono: Mr Wolfs, Start The Bus, Thekla, The Attic, The Canteen, The Coronation Tap, The Croft, The Golden Lion, The Grain Barge, The Old Fire Station. Dopo aver iniziato la serata in uno dei pub o cocktail bar del centro, la vita notturna si sposta nelle grandi discoteche, come il famosissimo Oceana vicino al porto, nella zona di harbourside.

 

Uno dei luoghi di ritrovo più apprezzati dove ascoltare musica dal vivo è il teatro che si trova nella ex Manifattura Tabacchi (Tobacco Factory Raleigh Southville Road Bristol BS3 1TF) della città situato nel cuore di Bedminster, uno delle zone più in voga a Bristol. Si tratta di un centro di creatività, di sviluppo e di apprendimento, che produce e presenta un programma vario ed emozionante di teatro e di altre arti dello spettacolo. Ha lo scopo di essere un fiore all'occhiello culturale, un innovativo centro sociale e culturale e un modello ispiratore del rinnovamento urbano. Ogni stagione il teatro produce un programma davvero notevole con spettacoli, workshop ed eventi. Il teatro offre due spazi di performance: Il Tobacco Factory Theatre, una grande area auditorium con tribune dove vengono eseguite performance teatrali e sono allestiti eventi musicali; il Brewery Theatre una bella e intima sala da 90 posti con un atmosfera eccentrica ma rilassata. Situato a soli 150 metri lungo la strada dell'edificio principale della Manifattura Tabacchi, il Brewery Theatre apre agli spettacoli sperimentali. Nello stesso complesso si trova il Tobacco Factory Café Bar un grande, moderno bar caffetteria che serve cibo sano di ispirazione mediterranea.

Uno dei luoghi che vanno per la maggiore è l'Antix (44 Park Street), sicuramente un luogo di festa continua. Offre la possibilità di mangiare, bere e ballare in un locale, con un arredamento di design contemporaneo, aree lounge e uno spazio ampio per ballare e per bere. Come arriva la notte Antix ospita i migliori DJ e si balla fino all'alba. Bevande offerte sono disponibili per tutta la notte così come i cocktail. L'ingresso è gratuito 7 giorni alla settimana, anche se dopo la mezzanotte di Venerdì e Sabato può essere chiesto il pagamento di un biglietto per entrare.

 

Tra i luoghi dove andare:

 

Oceana Bristol

Una delle discoteche più famose d'Inghilterra, la più grande di Bristol con 5 bar e 2 discoteche completamente a tema.
Indirizzo: The South buildings, Canons Road, BristolBS1 5UH

Telefono: 0845 293 2860
Orari di apertura:
lun-mer, ven 22:00 - 04:00
gio, sab 21:00 - 03:00
dom 23:30 - 03:00

 

Bar Pam Pam

Situato sul triangolo nella parte superiore di Park Street questa discoteca recentemente ristrutturata attira un sacco di studenti. Questo è sicuramente un posto per venire a tarda sera.

Indirizzo: Beacon House , 3 Queens Street , Park Street Area, BS8 1QU

Telefono: +44 (0) 117 973 1249

 

La Rocca

La Rocca è una piccola discoteca in un seminterrato, situato nella zona del Triangolo di Clifton a Bristol. Fascia d'età prevalentemente dai 20 ai 30 anni. Ci sono 2 bar e un dj che mandano rock conosciuto e classici da discoteca fino alle prime ore del mattino. Essendo un club seminterrato diventa parecchio caldo in estate.

Indirizzo: 9 Triangle South, Park Street Area, BS8 1EY

Telefono: +44(0)117 926 0924

 

Blue Mountain

Il Blue Mountain è un club underground abbastanza conosciuto frequentato soprattutto da studenti e gente del posto. Controllate il sito web per vedere cosa c'è, o cercate i manifesti al di fuori dal club. Si sviluppa su due piani con una grande terrazza all'aperto. Aspettatevi qualche cosa da Drum n bass to Break Beat.

Indirizzo: 2 Stokes Croft , Bristol , City Centre, BS1 3PR

Telefono: +44 (0) 117 942 0341

 

The Bank of Stokes Croft

Questo è un grande locale di musica vicino, come dice il nome, alla zona Stokes Croft. Un locale underground dove è possibile ascoltare una varietà di musica, dal hip hop anni 80, al reggae, al soul anni '60, al boogie, al dubstep. Occupa i locali della ex Allied Irish Bank, da qui il nome, e resta aperto fino alle 4 nei fine settimana. Il bar serve anche pizze e snack bar.

Indirizzo: 84 Stokes Croft, Bristol , City Centre, BS1 3QY

Telefono: +44(0)117 923 2565

 

Full Moon and Attic Bar

Il Full Moon and Attic Bar è un insolito mix di un ostello per backpackers, un bar e un locale di musica. A pochi minuti dalla stazione degli autobus dal della centro città è comodamente situato per i viaggiatori in transito a Bristol. L'ostello offre 70 posti letto a prezzi accessibili. Popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo questo è un ottimo posto per incontrare e socializzare con una vasta gamma di persone. In estate, l'ampio cortile è un posto fantastico per gustare grigliate ed eventi musicali. L'Attic Bar è un bar vivace che ospita una serie di band ed eventi con dj, dalle serate di jazz intime alle notti più scatenate. Il bar Full Moon serve alimenti biologici, bevande e dolci fatti in casa.

Orario di apertura:

Lunedì-giovedì 12.00-23.00

Venerdì 12,00-0100

Sab 11 sino a tardi

Indirizzo: Stokes Croft, Bristol , City Centre, BS1 3PR

Telefono: +44(0)117 924 5007

 

Lakota

Situato a Stokes Croft, a 5 minuti a piedi dal centro della città, il Lakota è una delle discoteche più famose di Bristol.

Le serate possono includere DnB, reggae, dub, dubstep, garage, trance, hardcore, ska, breakbeat e funk latino. Controllate il sito della discoteca per particolari serate. Il club si estende su 3 piani in un magazzino ristrutturato e dispone di 4 piste da ballo più un ampio spazio esterno.

Indicazioni:

5 minuti a piedi dal centro della città

Bus: nn 24, 25 - si ferma su City Road, proprio dietro l'angolo.

Nn. 73, 75, 76 - fermata a Stokes Croft

Indirizzo: 6 Superiore York Street , Stokes Croft , City Centre, BS2 8QN

 

The Thekla

Il Thekla è un nightclub è un po' diverso dal solito,  situato su una barca trasformata, ancorata nel porta. Qui si possono ascoltare una varietà di gusti musicali, con dj di fama e concerti dal vivo.

Indirizzo: The Grove , Oriente Mud Dock , Harbourside, BS1 4RB

Telefono: +44 (0) 117 929 3301

 

O2 Academy

La O2 Academy presenta sempre una vasta gamma di gusti musicali tra cui hip-hop, deep house, indie, rock e alternative. Ospita serate di club, concerti e serate di  danza dal vivo.  Consultate il sito web del locale per i dettagli degli eventi di musica dal vivo.

Indirizzo:  Frogmore Street , Park Street Area, BS1 5NA

Telefono: +44 (0) 117 927 9227

 

Mr Wolfs

Musica fino a tarda notte. Un luogo di festa che attrae un tipo variegato di folla. Musica del vivo di vario genere, dal hip-hop, al reggae, al rock, al folk, fino all'acustico.

Indirizzo: 33 St Stephens Via , City Centre, BS1 1JX

Telefono: +44 (0) 117 927 3221

Mappa discoteche Bristol

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

🏠 Hotel a Bristol  🏠 Hotel in Gran Bretagna

Carte de Bristol Karte von Bristol  Mapa Bristol Map of Bristol

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia