Vita notturna a Ibiza

Advertisement

Vita notturna a Ibiza

Ibiza è un insieme di natura, cultura e hi-tech, uno spettacolo di contrapposti paralleli. Discoclub e funky DJ sembrano approdare improvvisamente dal silenzio di insenature isolate, bianchi villaggi arroccati su dolci colline e hotel di lusso. La reputazione di Ibiza è quella d'essere la 'party island' per eccellenza, l'isola dei party, delle feste. I visitatori la scelgono infatti non solo per il mare cristallino e le spiagge di sabbia dorata, ma anche (e soprattutto) per l'incredibile vita notturna dei mesi estivi.

Advertisement

 

La terza più grande isola delle Baleari è diventata famosa negli anni '60 come un noto ritrovo hippy, difficile sfuggire al fascino di un clima meraviglioso, belle spiagge e paesaggi mozzafiato. Pochi anni dopo si sono moltiplicati gli esercizi commerciali locali, pronti ad accogliere e servire la crescente domanda di visitatori. Discoteche, locali notturni, beach club e lounge bar, hanno incominciato ad attirare i festaioli provenienti da tutto il mondo.

 

I primi locali ad aprire, negli anni settanta, furono Amnesia e Pacha, seguiti poco dopo dal Ku Club, meglio conosciuto come Privilege. La loro reputazione crebbe a tal punto che divennero locali alla moda per ricchi e famosi. Da allora, la vivace vita notturna di Ibiza prese il via. Gli anni '80 di Ibiza,  gli anni d'oro della discomusic e delle discoteche, videro arrivare ad Ibiza tantissimi DJ, diventati poi famosi nella scena internazionale. Nascevano le grandi discoteche estive, tanto grandi da poter contenere da sole anche 3000 persone. Durante il giorno la maggior parte dei turisti si rilassa nelle splendide spiagge, dopo una lunga serata passata a fare 'clubbing'. I club di Ibiza offrono i migliori DJ al mondo, i cosiddetti 'residenti' settimanali (a turno in base al giorno della settimana) si esibiscono in una serata organizzata dal 'patron' del club di turno.

 

La vita notturna nell'isola si concentra in particolare in due località: Evissa (Ibiza città) e San Antonio, nella prima i quartieri da visitare sono principalmente quello della marina, e cioè Puerto de Ibiza, ricco di vivaci bar e club, mentre nella seconda bar, ristoranti e club notturni sono situati in particolare nella zona del centro-ovest. Vediamo alcuni dei club e delle discoteche più famose di Ibiza:

 

Torna su

 

 

Jockey Club

Playa Salinas s/n

07817Las Salinas

Ibiza +34 971 395 788

Luogo ideale per un drink e per rilassarsi nella spiaggia con vista direttamente sul mare tra la gente sdraiata al sole. Nel frattempo i DJ intrattengono i clienti con musica house e melodie chill out. Energia positiva e nuove vibrazioni per la stagione estiva in programma. Uno staff di 60 persone vi aspetta nei mesi più 'hot' dell'anno! Tra i nomi noti: DJ Nati Holland, Lorenzo Al Dino

 

Malibù Club

Playa de las Salinas

Ibiza + 34 971 396 580

Il beach club Malibù di Ibiza è subito riconoscibile, situato su un'estremità della spiaggia Salinas, là dove il mare cristallino si arrampica su sentieri collinari: una spiaggia di sabbia bianca contraddistinta da straio a righe super affollate durante il giorno e la notte. Belle atmosfere con  terrazze all'aperto e vista sul mare.

 

Pacha

Av del Ocho de Agosto

Ibiza + 34 971 313 600

In giro si dice che il Pacha sia il club migliore di tutta Ibiza, di sicuro è tra i più costosi. L'ingresso si aggira tra i €50 e i drink non sono di certo gratuiti. I suoi migliori clienti sono infatti i volti noti del mondo del jet set internazionale. Se questa è la vostra passione allora siete nel posto giusto!

 

Space Beach club

Playa d’en Bossa s/n

07817 Sant Josep de Sa Talaia

Ibiza  +34 971 396 793

Questo club attira gente da tutto il mondo e ha ricevuto molti riconoscimenti, come Best Global Club, tra i primi 100 club del mondo. Aperto da fine maggio, periodo d'inizio ufficiale della stagione clubbing di Ibiza. Lo si raggiunge con l'autobus per Avenida Isidoro Macabich (numero 13).

 

Es Paradis

C/ Salvador Espriu, 2

San Antonio Ibiza

Ibiza +34 971 346 60

Situato nel centro di San Antonio, questo club a forma di piramide è decorato in stile romano ed è famoso soprattutto per il party in acqua Fiesta Del Aqua di Ibiza. Immaginate una fontana con un enorme geyser nel centro della pista: 80.000 litri d'acqua che inondando la pista da ballo, trasformandola in una grande piscina dove si può ballare e divertirsi con gli amici fino all'alba.

 

Eden Disco Dance

Calle Salvador Espriu,

San Antonio, 07820, Ibiza

info@edenibiza.com

Questo club di San Antonio, vicino a Es Paradis, è uno dei club più recenti sull'isola ed è sempre più ricercato grazie alle serate di hosting by UK Radio One DJ's Judge Jules e Pete Tong.

 

Amnesia

Carretera Ibiza a San Antonio Km 5

San Rafael 07816

Ibiza  +34 971-198041

Uno dei più popolari superclub di Ibiza, tra i DJ residenti Paul Van Dyk e Deadmau5.

 

Privilege

San Antonio e Palya dén Bossa

30 minuti da Estacion Maritima (Ibiza)

Il più grande club del mondo! DJ superstar DJ Tiesto.

 

Ibiza Rocks

Ibiza Rocks Hotel

C / Estrella

San Antonio

Ibiza

Sede privilegiata per la musica dal vivo sull'isola. I concerti in passato hanno visto ospiti come Arctic Monkeys, The Prodigy, Kasabian, Keane, MGMT, Kaiser Chiefs e Dizzee Rascal.

 

Torna su

Ostelli Ibiza   Ostelli Spagna   Hotel a Ibiza   Hotel Spagna

Carte Ibiza    Karte von Ibiza Mapa Ibiza    Map of Ibiza

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal