Come arrivare a Tubinga

Ann.

Come arrivare a Tubinga - Come raggiungere Tubinga

 

Tubinga è situata a circa 35 km sud da Stoccarda e precisamente alla confluenza dei fiumi Neckar e Ammer. Città universitaria delle più rinomate, si compne di circa 86.000 abitanti e 27.000 studenti. Ancora oggi, continua ad avere il tipico fascino di un centro medievale, combinato ad una certa borghesia giovanile che ne garantisce un'atmosfera vivace e cosmopolita.

Raggiungerla è semplice, considerando la vicinanza alle maggiori città del sud della Germania e di seguito presentiamo alcuni dettagli utili a chi si appresta a visitarla per un periodo più o meno lungo.

Raggiungere Tubinga in aereo

Tubinga è distante circa 30 km dall'aeroporto internazionale di Stoccarda STR (chiamato Baden-Württemberg - Stoccarda Landesflughafen), uno dei maggiori aeroporti della Germania. Sviluppatosi come Hub importante per la lowcost di Lufthansa (Germanwings) dispone anche di collegamenti per diverse città europee con compagnie come EasyJet e AirBerlin, e destinazioni intercontinentali. L'aeroporto si posiziona a circa 10 km a sud di Stoccarda e si compone di quattro terminali passeggeri con impianti di check-in separati e ingressi collegati direttamente tra loro e condivisi da una singola area. Sono comunque numerose le compagnie aeree di servizio e si invita alla consultazione del sito di Informagiovani-italia per ulteriori informazioni su tratte e voli economici da questo linkhttp://voliscontati.informagiovani-italia.com/it-IT/flights/

Per raggiungere Tubinga dall'aeroporto di Stoccarda è possibile prendere un bus, che collega direttamente le due località in breve tempo. Di per se, l'aeroporto è collegato con Stoccarda direttamente dalla Subway S2 o S3 in meno di 30 minuti.

Raggiungere Tubinga in treno

Da Milano centrale è possibile arrivare a Tubinga in treno attraverso l'importante nodo ferroviario di Basilea oppure Zurigo (Svizzera). Da qui i collegamenti con Tubinga avvengono attraverso città come Karlsruhe oppureHorb in Germania. Si consiglia di controllare i siti di Treni Italia per i collegamenti internazionali e l'ottimo sito delle ferrovie tedesche della DB Bahn.

Tubinga è inoltre collegata direttamente con la stazione centrale di Stoccarda in circa 42 minuti.

Raggiungere Tubinga in auto

Tubinga in auto è raggiungibile attraverso Como e Lugano, passando in Svizzera attraverso più direzioni. Consigliamo la A2 e la A4 che da Lucerna e Zurigo arriva fino alla A81 e la B28 in Bondorf e versoRottenburg e quindi la L361, Sülchenstraße, Wurmlinger Str., L371 e B28a to Am Lustnauer Tor in Tübingen.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

 

Torna su

 

 


Ostelli Tubinga   Ostelli Germania  Hotel Germania   Hotel Tubinga

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte Tübingen karte von Tübingen Mapa Tubinga   Map of Tübingen

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal