Natale a Tubinga

Sei qui: Natale in Europa >

Natale a Tubinga

 

Dal 2 al 7 dicembre la bella città universitaria di Tubinga si trasforma in una mecca per gli amanti del cioccolato. Ogni anno più di 200.000 visitatori arrivano qui a visitare uno dei più prestigiosi festival del cioccolato di tutto il mondo, il ChocolART. Maestri cioccolatieri provenienti da tutti e cinque i continenti presentano e vendono le loro delizie e i migliori prodotti a base di cacao.

Poco più di una settimana dopo il centro storico di Tubinga si tinge dei colori del Natale, dell'odore del vin brulé, delle mandorle tostate e del gusto aromatico di un piatto svevo dal nome impronunciabile chiamato "Krautschupfnudeln" (si può anche mangiare il piatto). 

 

Natale a TubingaMa il Mercatino di Natale di Tubinga non manca di un tocco esotico, con le varianti natalizie dei Kebab, della pizza, e di alcuni piatti cinesi, che contribuiscono a creare un'atmosfera indimenticabile e distintiva. Per un solo lungo weekend ogni anno, la settimana prima di Natale, circa 450 bancarelle di Natale equi sono erette davanti alle belle case a graticcio, lasciando con una sensazione di calore e cordialità. Le strade e i sentieri vecchi di secoli sono illuminati a lume di candela e lampade.

Se state cercando un luogo speciale e di atmosfera dove passare il Natale date un'occhiata alle decine di guide sulle città europee più caratteristiche e di atmosfera: Natale in Europa

Ogni bancarella ha le sue caratteristiche peculiari. La maggior parte di queste sono originali e appositamente progettate e decorate con cura solo per il chocolART e il mercatino di Natale. Inoltre, il mercatino di Natale è diffuso in tutto l'affascinante città. Dalla città bassa al Krumme Brücke, dal Kornhausstraße alla piazza del mercato. Ci sono bancarelle sono anche nella Holzmarkt, in Neckargasse, Neue Straße e Nonnenhaus.


Se siete alla ricerca di un luogo speciale, ma anche caratteristico, dove passare le vostre vacanze natalizie,  il mercato di Natale di Tubinga è il luogo ideale. La maggior parte dei prodotti offerti sono fatti in casa: marmellata e miele, scialli e guanti, tazze e piatti, giocattoli e dipinti, candele e decorazioni natalizie. Affascinati e ispirati da quello che si può trovare da queste parti, molti visitatori tornano a visitare il Mercatino di Natale di Tubinga anno dopo anno.

Oltre alle atmosfere natalizie Tubinga offre tante cose al visitatore, sia dal punto di vista culturale, dei luoghi da visitare, sia dal punto di vista gastronomico, per provare le numerose ricette. Per queste informazioni vi invitiamo a visitare le nostre altre pagine della nostra guida.

 

Natale in Europa

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

Ostelli Tubinga   Ostelli Germania  Hotel Germania   Hotel Tubinga

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte Tübingen karte von Tübingen Mapa Tubinga   Map of Tübingen

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal