Natale a Riga - Mercatini di Natale a Riga

Advertisement

Sei qui: Natale in Europa >

Natale a Riga - Mercatini di Natale a Riga

Riga è una città a volta meno al centro di altre città dai grossi itinerari turistici, ma molti negli ultimi anni la stanno scoprendo per le sue bellezze, seconde a poche nell'area del nord Europa. Fondata nel XIII secolo dai commercianti tedeschi al seguito della Lega Anseatica e dell'Ordine Teutonico, divenne un importante porto commerciale sul Baltico.

Advertisement

Il Mercatino di Natale si svolge nel centro storico, nelle Piazza della Cattedrale e inizia a fine novembre durando fino al Natale ortodosso, il 7 gennaio.

In poco tempo, circondati da musica e colori vi lascerete incantare da uno scenario caratteristico, circondati da caratteristiche bancarelle con prodotti di artigianato locale come candelieri in legno, gioielli di ambra del Baltico, gioielli in argento, guanti, cappelli, sciarpe, e prelibatezze culinarie. Natale a Riga è suggestivo e speciale, come è suggestiva e speciale questa città. Uno dei segnali che Natale si sta avvicinando a Riga è il fatto che le luci soffuso, gli addobbi prima solo accennati, aumentano ogni giorno, fino ad arrivare alla fine di novembre quando nella  città vecchia si sente in giro il profumo di vin brulè profumata, di mandorle tostate, di scintillante panpepato e le luci natalizie scintillano tutto intorno nei vetri dei negozi e delle case. I visitatori avranno la possibilità di trovare il loro miracolo di Natale qui ogni giorno. Diversi concerti e seminari sono in programma, con Babbo Natale a intrattenere bambini e adulti.

Ogni anno, nella città vecchia, lo stupendo centro storico di Riga si svolge la fiera di Natale che va avanti ormai da una decina di anni. Tutti coloro che amano il cibo delizioso saranno entusiasti; i dolcetti tradizionali - vin brulé, pan di zenzero, mandorle tostate, tè e cafè di Natale, nonché deliziosi carni affumicate e prodotti a base di carne e cucina tradizionale lettone, la fanno da padroni. La fiera offre anche una vasta gamma di artigianato lettone per i regali di Natale - guanti fantasia, candelieri in legno sapientemente trasformate, in barattolo pieno di sole odore miele lettone, profumate candele di cera, calze a mano caldi, cappelli e sciarpe, ambra e gioielli in argento, ecologico giocattoli ed orsi di pezza in legno...

Insieme con il cibo e artigianato, si avrà l'opportunità di imparare di più su varie tradizioni lettoni, per esempio, con i canti e la cucina tradizionale di Natale. Le canzoni di Natale lettoni e le melodie di fama mondiale sono eseguiti da gruppi musicali pop e ensemble tradizionali. Laboratori creativi sono aperti per dar modo di conoscere meglio alcuni ricami tipici, e un ufficio postale speciale di Natale saranno accessibili per inviare cartoline.

Conigli e un pony attenderà per i bambini; e, naturalmente, Babbo Natale farà divertire a fare la festa di Natale memorabile.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

 

Ostelli Riga   Ostelli Lettonia   Hotel Riga   Hotel Lettonia

Carte Lettonie    Karte von Lettland   Mapa Lettonia    Map of Latvia

Carte Riga       Karte von Riga       Mapa Riga     Map of Riga

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal