Dove mangiare a Pals - Cosa mangiare a Pals

Informagiovani Italia

🌎 Viaggiare in Europa

🛵 Viaggiare in Italia

💁 Visite guidate in Italiano

Articoli  Informagiovani

🏠  Ostelli a Pals  

🏠 Ostelli in Spagna

🏠 Hotel a Pals 

🏠 Hotel in Spagna  

Mappa di Pals

Mappa della Spagna

Mappa delle regioni della  Spagna

Informazioni sulla Spagna

 Hostels Pals  

 Hostales en Pals  

Auberges de Jeunesse Pals

Jugendherberge Pals

Hostales en España

Auberge de Jeunesse Espagne

Jugendherberge Spanien

Hostels Spain

 

Dove mangiare a Pals - Cosa mangiare a Pals  

 

La cucina di Pals, tra tradizione e creatività, si basa principalmente sul pesce fresco. Essendo da sempre un porto naturale, Pals ha una flotta di pescherecci importante che fornisce il pesce fresco  e frutti di mare della città tutti i giorni. Sia l'arrivo e la partenza delle imbarcazioni è uno spettacolo. Il piatto tradizionale è "Suquet de peix de Pals", il più rappresentativo piatto di Pals lo stufato di pesce, che si può gustare tutto l'anno in diversi ristoranti della città. La cucina Pals ha raggiunto fama internazionale grazie alle geniali creazioni di Ferran Adrià, lo chef del ristorante El Bulli, per anni considerato il miglior ristorante del mondo, attualmente in fase di ristrutturazione.

Sia la gastronomia tradizionale che quella prestigiosa moderna sono dominati da carattere mediterraneo di questo territorio: pesce fresco, olio d'oliva, prodotti eccellenti degli orti e dei campi, miele, acciughe e l'eccellente qualità della carne. Questi prodotti costituiscono una dieta varia, sana e gustosa.

Suquet de Peix

Tradizionale piatto di Pals "cotto" il "Suquet de Peix ", un semplice piatto di pesce appena pescato bollito con patate. Nel tempo, questa ricetta ha visto una un'evoluzione ed è stato arricchito con l'inserimento di prodotti tipicamente mediterranei.

 

 

 

Torna su

 

Ostelli Pals   Ostelli Spagna Hotel Pals  Hotel Spagna

Carte de Pals Karte von Pals   Mapa Pals Map of Pals

Carte d'Espagne  Karte von Spanien   Mapa de España Map of Spain