Cosa vedere a Stratford Upon Avon

Advertisement

Cosa vedere a Stratford Upon Avon

 

Stratford-upon-Avon, il piccolo centro di stampo elisabettiano sul fiume Avon nel Warwickshire, gode di fama mondiale per essere stato il luogo di nascita di William Shakespeare. Tutto il centro storico della città è caratterizzato quasi completamente da edifici che vanno dal XIV al XVII secolo, circondato da aree di verde e zone suggestive del fiume. So molte strade si affacciano, tra entrambi i lato, pittoresche case a graticcio, tra le quali appunto la casa di Shakespeare, dove i visitatori possono seguire le orme del famoso drammaturgo.

Advertisement


La città è famosa a livello internazionale come un centro di ricerca teatrale per le opere di Shakespeare, così come per le cinque case meravigliosamente conservate a lui collegate. Questa impostazione culturalmente benedetta è stata più volte utilizzata come sfondo in letteratura, e oggi la città vive principalmente dalla commercializzazione del suo figlio più famoso.
 

Casa Natale di Shakeaspeare e altri momumenti

 

Casa natale Shakespeare - Stratford-upon-AvonUna delle prime cose che visiterete a Stratford-Upon-Avon (con o senza -) è la casa a graticcio in cui nacque William Shakespeare nel 1564. In assoluto il centro del centro cittadino è, il più visitato di tutti i luoghi turistici della zona. I discendenti del grande drammaturgo vissero qui fino al XIX secolo, ed è stato un luogo di pellegrinaggio per tutti gli amanti del teatro da oltre 250 anni. L'esterno dell'edificio è soprattutto una ricostruzione vittoriana effettuata tra il 1857 e il 1864. L'interno è molto più antico, ma non si ha una data precisa sul periodo, ci sono opinioni divergenti circa l'origine. Alcuni hanno sostenuto che l'interno risale al XV secolo, ma un periodo più probabile è la metà del XVI secolo. La parte occidentale del palazzo, al livello del piano terra, è composto da salotto e cucina con grandi camini e pavimenti lastricati in pietra. L'accesso al primo piano e la camera da letto in cui si pensa William sia nato è per la scala originale. La casa è arredata in stile d'epoca Tudor con molti manoscritti e libri storici. Vi è un moderno centro visitatori e un giardino annesso.

 

New Place

 

Nash House - Stratford-upon-AvonNew Place, la casa che Shakespeare acquistò nel 1597 e dove visse fino alla sua morte nel 1616, fu demolita nel XVI secolo, ma le sue fondamenta sono ancora visibili, tra cui un bellissimo giardino in stile elisabettiano creato novant'anni fa. Il giardino è diviso da un percorso che sembra un arazzo shakespeariano intenso di fiori colorati, siepe di bosso ed erbe. Al giardino si accede attraverso l'adiacente Nash House, che venne comprata dallo stato nel 1897 perché doveva essere molto simile alla abitazione di Shakespeare andata demolita. La Nash House contiene arredi eccezionali del periodo del drammaturgo. Nelle camere al piano inferiore si trovano alcuni mobili in rovere degli inizi del XVII secolo. Al piano superiore, si può visitare una mostra che tratta della storia di Stratford-upon-Avon, prima e dopo Shakespeare.

Hall Croft


Hall Croft - Stratford-upon-AvonLa Hall Croft è la grande casa dove la figlia di Shakespeare viveva con il marito medico, il dottor John Hall. E' vicino alla Holy Trinity Church, dove è sepolto Shakespeare. All'interno si trova uan bella mostra si mobili del mobili XVI e XVII secolo, dipinti, e una mostra su Dr. Hall e la medicina del suo tempo. La casa ispone di un incantevole giardino. Erbe e piante perenni sono in vendita qui e si può gustare un tè in una sala da tè apposita.


Anne Hathaway Cottage


Anne Hathaway Cottage - Stratford-upon-AvonQuesta casa del periodo Tudor è squisitamente pittoresca ed è la seconda metà preferita dei pellegrinaggi shakespeariani. Prima di sposare William Shakespeare nel 1582 (lui aveva 18 anni, lei 26), Anne Hathaway visse qui in quello che viene giustamente descritto come uno degli edifici più famosi d'Inghilterra. Si trova nel villaggio di Shottery a circa 1,6 km a ovest di Stratford-upon-Avon. Spaziosa, e con diverse camere da letto, è immersa in ampi giardini. Una parte dell'edificio risale alla metà del XV secolo, e alcuni mobili appartenevano alla Hathway e ai loto discendenti. Il giardino è eccezionale. Il Ristorante Thatch e il Tea Garden Cottage si trovano nelle vicinanze

L'edificio è chiamato cottage in realtà si tratta di una grande casa di campagna con dodici stanze. Esternamente l'edificio con il tetto di paglia basso, pareti di legno e finestre crociate è cambiato ben poco dai tempi della moglie di Shakespeare. Le parti più antiche della struttura dell'edificio risalgono al XV secolo. Il casolare fu costruito su un pendio, e parti dell'edificio sono quindi su diversi livelli e ai tempi di Anne era conosciuto come Newlands Farm e poteva contare su più di 36 ettari di terreno privato intorno. Come in molte case del periodo, nel cottage ci sono più camini per diffondere il calore in modo uniforme in tutta la casa durante l'inverno. Il camino più grande era utilizzato per cucinare. La struttura con travi in legno a vista è tipica architettura in stile Tudor. Dopo la morte del padre di Hathaway, il cottage divenne di proprietà di Bartholomew fratello di Anne, ed è stata tramandata alla famiglia Hathaway fino al 1846, quando problemi finanziari li costrinse a venderlo. Tuttavia, era ancora occupato da loro come inquilini quando fu acquistata nel 1892 dalla Shakespeare Birthplace Trust, che ha rimosso successive aggiunte e modifiche. Nel 1969 la casa fu gravemente danneggiata da un incendio, ma ristrutturata abbastanza prontamente dal Trust. Ora è aperto ai visitatori pubblico come museo.


All'interno, la struttura della casa è cambiata poco nel tempo. Ci sono molti camini XVI secolo ancora al loro posto e resti della Great Hall, la sala grande originale che sono ancora chiaramente visibili. Al piano superiore camera da letto contiene un letto di legno elisabettiano, con un materasso di corde di punta filettate sul telaio di legno. Si dice che questo fu il letto dove nacque Anne.

Mary Arden House


Mary Arden House - Stratford-upon-AvonTre e mezzo chilometri fuori Stratford nel paese di Wilmcote, si trova una casa colonica in legno ancora una volta in stile Tudor. E' la casa dove la madre di Shakespeare, Mary Arden, è cresciuta prima di sposarsi John Shakespeare e di trasferirsi a Henley Street. E' anche sede del museo di campagna di Shakespeare, due masserie storiche, mostre di attrezzi agricoli, dimostrazioni giornaliere dal cuore dell'Inghilterra falconeria, fucina di un fabbro e un laghetto delle anatre. La splendida facciata in legno è incorniciata da muri a secco e siepi di bosso. Fino a poco tempo la quercia a graticcio della struttura della casa era stata nascosta sotto un rivestimento di stucco, che ha avuto comunque il merito di mantenere le travi in ottimo stato. La casa ha un intrigante, un'atmosfera fiabesca con pareti irregolari, irregolari piastrelle fatte a mano e piccoli abbaini.

 

Chiesa della Santissima Trinità


Holy Trinity Church - Stratford-upon-AvonE' qui che sia Shakespeare e sua moglie, Anne Hathaway sono sepolti. Una Chiesa sulle rive del Avon a Stratford è la prima volta nella carta di 845, firmato da Beorhtwulf, re di Mercia. Questa sarebbe stata una costruzione in legno. E 'molto probabile che i Normanni sostituire questo con un edificio in pietra, ma nessuna traccia di entrambi rimane. L'edificio attuale fu iniziata calcare nel 1210 ed è stato costruito a forma di croce.
 


Arrivare a Stratfor-upon-Avon


Stratford è raggiungibile in treno o su strada dalla maggior parte dell'Inghilterra. L'aeroporto internazionale di Birmingham si trova a circa 46 km di distanza. Da Birmingham potete prendere un treno abbastanza lento che impiega 55 minuti ad arrivare alla stazione di Stratford. Da Londra partono un paio di treni al giorno dalla stazione di Marylebone che impiegano due ore e venti per arrivare. In auto da Londra si impiegano circa due ore percorrendo la M40, dall'aeroporto di Birmingham circa 40 minuti. Stratford-upon-Avon può anche essere una buona base per visitare altri momumenti nella zona come il Warwick Castle, il Kenilworth Castle, e la Cattedrale di Coventry.

 

Clopton Bridge e Hugh Clopton

 

Clopton Bridge - Stratford-upon-AvonIl fiume Avon a Stratford è attraversato tra gli altri da un ponte ad arcarte, il Clopton Bridge dono alla città di Hugh Clopton. Quest'ultimo, se William Shakespeare non fosse esistito, sarebbe probabilmente il personaggio più noto della città (ora c'è anche Adrian Newey). Hugh Clopton nacque nel XV secolo. Come Shakespeare più tardi lasciò la sua città natale in cerca di fortuna. Ebbe successo in effetti, a Londra, diventando un ricco mercante di stoffe e venendo eletto alla carica di Lord Mayor di Londra nel 1491. Non si sposò mai e mai si dimentico della sua città. Quando andò a Londra aveva sicuramente attraversato il fiume Avon nel precedente (e malfermo) ponte di legno. Spese parte di quello che aveva guadagnato in un ponte nel ponte di pietra a 14 arcate che potete vedere ancora oggi. La costruzione durò 10 anni a partire dal 1480. Clopton aiutò la città anche in altri modi, migliorando le strade per favorire il commercio cittadino e aiutando a sostenere gli orfani di Stratford. C'è qualcosa che unisce Hugh Clopton a William Shakespeare. Clopton costruì una bella casa in legno e mattoni e un bel giardino. Quella stessa casa, New Place, venne acquistata 100 anni dopo da Shakespeare.

Torna su

 

 

 

Ostelli Stratford-upon-Avon   Ostelli Inghilterra   Hotel Stratford-upon-Avon

Carte de Stratford-upon-Avon  Karte von Stratford-upon-Avon   Mapa Stratford-upon-Avon   Map of Stratford-upon-Avon

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal