Dove mangiare a Montepulciano

Adv.

Dove mangiare a Montepulciano

A Montepulciano esiste un buon assortimento di ristoranti e tutti propongono vini locali. Per primi tipici della zona potete provare da Trattoria Diva, subito dopo Porta al Prato in Via Granaccio nel Corso, con un locale vecchio stile ma affascinante, con pasti sui 20 €, escluso qualche buon bicchiere di Vino Nobile della cantina annessa al ristorante.

 

Un altro ristorante di indubbio fascino è il Borgobuio di Elda e Pier. Il nome dalla via dove trova (Via Borgobuio,10) porta a un ristorante ricavato da un antico granaio dell'anno 1300, che per non farsi mancare niente possiede anche una tomba etrusca ed un pozzo dei desideri in travertino. Insomma, un pranzo o una cena avvolti nella storia.

 

Situato nel centro storico offre una cucina è prevalentemente Toscana, con prodotti quasi tutti locali, con occhio attento alla qualità e alla ricerca quotidiana di alimenti freschi del territorio, possibilmente biologici. Pasta fatta a mano con farine del mulino di Montepulciano così come anche il pane (di farro, ai cereali, ai semi di girasole, ai fiocchi d'avena e uvetta, integrale), verdure locali, carni chianine con certificazione, pecorini di fattorie della Val d'Orcia.

 

Vicino alla Trattoria Diva si trova il ristorante Pulcino, con un buona carta dei vini e una famosa ribollita. Di bel aspetto e di buona cucina sono il ristorante Il Cantuccio in un vicolo a destra di Via Gracciano nel Corso 67, e la Rosticceria di Voltaia, con pasti completi a menù fisso con un buon rapporto prezzo qualità.

 

Un altro apprezzato ristorante di Montepulciano è il ristorante Le Logge del Vignola, che si trova in Via dell'Erbe, 6 e dispone di due eleganti salette, con travi a vista e parquet in doghe di botte. Un posto romantico dopo passare una serata a lume di candela. Propone una cucina toscana attenta al territorio.

 

La Locanda del Godiolo, in Via di Martiena, 24 sorge alle pendici di Montepulciano a circa 500 metri dal centro storico, con una splendida vista panoramica sulle colline che guardano la città. Cucina Toscana, buona carta dei vini, prodotti dall'azienda Agricola Godiolo.

 

Il Caffè Poliziano, in Via di Voltaia nel Corso, dai belli interni Art Nouveau, serve spuntini, oltre ad apprezzato dolci.

 

 

 

 

Torna su

 

 

 

Ostelli Montepulciano   Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Montepulciano

Carte Montepulciano     Karte von Montepulciano      Mapa  Montepulciano Map of Montepulciano

 Carte de la Toscane     Karte von Toskana     Mapa Toscana     Map of Tuscany

Carte d'Italie   Karte von Italien        Mapa Italia        Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal