Dove parcheggiare a Kitzbühel

Kitzbühel offre diversi parcheggi in centro a pagamento e parcheggi gratuiti poco fuori dal centro storico. Il parcheggio Hinterstadt è comodo per raggiungere i principali punti di interesse.

La cittadina austriaca di Kitzbühel, in Tirolo, Austria, è situata a metà strada da Innsbruck e Salisburgo, da cui dista rispettivamente 92 km e 85 km, ed è conosciuta per essere uno dei resort sciistici più rinomati delle Alpi. Dista inoltre 120 km da Monaco di Baviera (a nord). Il territorio si concentra in circa 57,97 km², con il centro urbano ad un'altitudine di 762 metri e con una popolazione di poco più di 8400 abitanti.

Il comprensorio sciistico di Kitzbühel è situato tra le montagne Kitzbüheler Horn e Hahnenkamm e presenta piste di ogni grado di difficoltà (per un totale di 170 km di piste e 50 impianti di risalita). Città da tutte le stagioni, attrae numerosi visitatori sia in inverno che in estate, a Natale come a Pasqua, anche grazie ad efficiente organizzazione logistica di trasporti e servizi tra  centro urbano ed impianti e alla facilità nel raggiungerla.

Per raggiungere   Kitzbühel dall'Italia ci si può servire dei vicini aeroporti, tra tutti l'aeroporto di Monaco di Baviera (distante circa 160 km), o anche quelli più vicini ma con collegamenti limitati, e per chi dovesse arrivare in auto o moto dall'Italia si avvantaggerebbe della autostrada fino a Wörgl a circa 30 km, e da qui con la statale fino alla località (Inntal-Autobahn, uscita Wörgl Ost (est) e Kufstein Süd (sud). Ci si arriva anche in treno, diversi treni espressi collegato con le maggiori città della nazione (la stazione dei treni Bahnhof Kitzbühel è situata in Bahnhofplatz 2, 6370 Kitzbühel).

Il centro urbano di Kitzbühel è pedonale, elegante e con hotel di rango. Parcheggiare a Kitzbühel non è difficile, considerato anche che i parcheggi presenti nei punti di ingresso nel comprensorio sono gratuiti per chi utilizza gli impianti; il resto è a pagamento (vedi quelli presso l'impianto Hahnenkamm). Arrivando per esempio con la A12 Inntal-Autobahn, uscita Kufstein Süd sono disponibili aree parcheggio in numero sufficiente, con parcheggio multipiano e gratuito. Inoltre, è anche possibile raggiungere il comprensorio senza auto utilizzando il bus KitzSkiXpress da Monaco o per, l'appunto, il treno KitzSkiZug da Rosenheim. Generalmente, in zona Kitzbühel – Kirchberg – Aurach – Jochberg - Pass Thurn-Mittersill possono essere usate gratuitamente gli Skibus se in possesso di apposito skipass.

Lista parcheggi   Kitzbühel

Autobus e funivia nelle vicinanze

Hahnenkammbahn (a pagamento in inverno e gratis in estate per utilizzatori impianto)

Hornbahn (Gratuito per utilizzatori impianti)

Fleckalmbahn (Gratuito per utilizzatori impianti)

Maierlbahn (Gratuito per utilizzatori impianti)         

Pengelstein (Gratuito per utilizzatori impianti)

Wagstätt (Gratuito per utilizzatori impianti)

Resterhöhe (Gratuito per utilizzatori impianti in inverno

Panoramabahn I (Gratuito per utilizzatori impianti)

Panoramabahn II (Gratuito per utilizzatori impianti)

Gaisberg (Gratuito per utilizzatori impianti)

Bichlalm (Gratuito per utilizzatori impianti)

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

Torna su

Ostelli Kitzbühel   Ostelli Austria   Alberghi a Kitzbühel

Carte de la Autriche Karte von Österreich   Mapa Austria  Map of Austria

Carte Kitzbühel Karte von Kitzbühel   Mapa Kitzbühel   Map of Kitzbühel

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia