website
statistics
 

Vita notturna a Belgrado

Vita notturna a Belgrado

Negli ultimi anni, Belgrado si è ritagliata un nome per se stesso come la Berlino dei Balcani, in gran parte a causa della sua scatenata vita notturna.  Questa è molto diversa a seconda che sia inverno o estate. In inverno i locali dove andare sono quelli del centro, frequentati da ottobre a maggio. Da maggio a settembre, la vita si sposta lungo i fiumi e i club traslocano in destinazioni estive: grandi barconi/chiatte ancorate, trasformati in locali, ristoranti e discoteche. I locali più famosi si trovano lungo il fiume Sava, dal vecchio ponte sulla ferrovia fino al ponte Gazela e lungo il Danubio, vicino all'Hotel Yugoslavia.


Ci sono moltissimi locali, bar e discoteche e tanti sono in barconi galleggianti lungo il fiume (splavovi) e presso la spiaggia di Ada Ciganlija. Questo contribuisce a rendere ancor più suggestiva e caratteristica la vita notturna della città. La maggior parte dei locali sono aperti fino alle 04:00 dal Martedì alla Domenica. I locali più famosi spesso sono aperti anche il lunedì. Caffetterie e bar sono di solito aperti fino 01:00, tutti i giorni.

La musica che va per la maggiore è la house music, ma anche progressive, tech house, and turbo-folk (un sotto gnere della musica folk con danze e elementi pop tipici della Serbia) ma si trovano anche locali specializzati in R’n’B, pop, rock, trance, alternative, jazz.

Da non dimenticare il Belgrade Beer fest a metà di agosto, ogni anno. Ingresso gratuito, un sacco di birra e buona musica. Poi ci sono anche il Belgrado Schiuma fest e il White Sensation party.

Uno dei primi luoghi da visitare per il divertimento è ovviamente il centro cittadino, Stari Grad, dove si trovano decine di pub e discoteche aperte fino a notte fonda. Il drink più alcolico è la Rakia, la tipica grappa balcanica, fate attenzione è una bomba. Altro liquore locale è lo Slivovitz, un brandy locale. Vicino al centro l'originale e gettonato Mr. Stefan Braun vi aspetta; è un disco pub in un appartamento al nono piano di una palazzina dove nel fine settimana si svolgono eventi cult. Altra meta è Strahinjica Bana, una strada piena di locali chiamata anche "Silicon Valley" per l'alto tasso di auto di lusso e gente elegante che vi circola. Lungo il Danubio, trovate tante Splav, le tipiche chiatte per la navigazione fluviale, trasformate in locali e ristoranti. Tra questi il Restoran Vodenica è una kafana, un ristorante tradizionale dove si mangiano  piatti tipici (come le zuppe con verdura e carne o il pesce persico o la carpa) e dove si suona musica balcanica dal vivo. Le migliori Splav di Belgrado si trovano dove la Sava confluisce nel Danubio, sul lungofiume illuminato. Il Ponte Brankow è il più imponente di Belgrado, illuminato da neon colorati. Nelle sue vicinanze si trovano alcune delle Splav più frquentate a notte fonda: Sound Splav, Plastic Jam e Brod Kolos in particolare.

Oltre al divertimento più commerciale, Belgrado offre numerosi spettacoli culturali e artistici. Presso il Sava Center, il grande palazzetto adiacente all’Hotel Continental, trovate tutti i giorni programmazioni di spettacoli di teatro, arte, danza, performance live.

Citiamo:

Bar Centrale
Uno dei migliori bar di Belgrado con grande offerta di cocktail di alta qualità

Kandahar
Nella zona di Strahinjića Bana trovate decine di bar e caffè con tavolini ai lati della strada. Il Kandahar si distingue per il suo tema orientale. L'interno è pieno di cuscini colorati, pareti dipinte a
mano e nell'aria una musica mediorientale. Terrazza all'esterno con tavolini bassi. Oltre ai tanti cocktail e drink trovate un'ampia selezione di tè, caffè turco e Yeni Raki (alcool aromatizzato all'anice).

Club World Travellers
In un sotterraneo trovate questo rilassante bar bohémien. Pare che qui si sia rifugiato un giovane per sfuggire al partito durante il conflitto balcanico.

Discoteche a Belgrado


Club Suono
Dal 1996. Per qualcosa di diverso scegliete questa discoteca in un barcone ormeggiato che ospita spesso internazionali. Gli ospiti spesso circolano tra questo club e il vicino Freestyler. Ci trovate
la migliore musica elettronica in città. Ospita oltre 500 persone.
Situato sulla riva del fiume Sava, sul lato Nuova Belgrado tra il vecchio ponte e il ponte Gazela.

Freestyler
Si trova tra i ponti Stari Savski e Gazela, molto popolare tra i più giovani

Club come vaniglia, Hill o Stefan Braun sono famosi anche all'estero ma i migliori locali di Belgrado sono Dragstor, Blaywatch, Acapulco, Bollywood ecc.

Tra le nostre discoteche preferite vi suggeriamo

 

Club River è uno dei più cool con le sue luci al neon. E' diventato di gran moda in poco tempo. E' facile fare amicizia qui, soprattutto il lunedì sera quando si tiene una serata a tema del genere "trova un amico". Situato sulla riva del fiume Sava, sul lato Novi Beograd tra il ponte del tram e il ponte Gazela.

Povetarac

Grande atmosfera in questo club con clientela giovane e vivace che balla fino alle prime ore del mattino. La parte migliore di questo club è che è aperto 7 giorni alla settimana. Grande varietà di musica, soul, funk, R & B, jazz, elettronica, hip-hop.
Situato sulla riva del fiume del fiume Sava.

Club Lasta

Si tratto uno dei più folli a Belgrado e si trova sul fiume Sava. Ci sono sempre DJ locali e internazionali. Il club si trova nella parte vecchia di Belgrado, nei pressi del vecchio fiume Sava alla fine di Hercegova?ka Street.

In inverno discoteche top

Club Kasina

 

Situato di fronte alla fontana Terazija, Club Kasina è uno dei migliori club moderni a Belgrado. Questo posto attira sempre un gran numero di persone con le sue opzioni tradizionali di birra alla spina e una grande atmosfera. Persone di ogni età si godono la serata a Kasina in un ambiente amichevole e divertente. Il luogo è davvero grande con soffitti alti e una grande capacità di persone di quasi 1.000 persone. Necessario vestirsi bene o vi sarà negato l'ingresso alla porta.


Indirizzo: Terazije 25, Beograd Stari Grad (centro di Belgrado)

Dragstor Play

 

Club Dragstor Play è uno dei più nuovi club invernali a Belgrado. Aperto solo durante il weekend, Dragstor Play è per tutti voi amanti della musica elettronica per ballare tutta la notte fino alle 5. L'interno del club è molto elegante, il servizio è ottimo, e le persone sono belle. La folla è una miscela di gente del posto e persone provenienti da tutto il mondo. E' un ottimo posto per incontrare persone, per una serata memorabile a Belgrado.


Indirizzo: Ušće BB, Beograd Novi Beograd. E 'vicino al Museo di Arte Contemporanea

Club Plastic

 

Se siete in città per una notte di Venerdì o Sabato, si deve andare in questo club. Uno dei luoghi più caldi della città, domina la vita notturna di Belgrado. Serate a tema ed eventi. Techno pop e R & B. Se poi vuoi ballare progressive house per tutta la notte, puoi scavalcare e andare al club adiacente chiamato Mint.


Indirizzo: Takovska 34, Belgrado, Serbia

Club Julian Loft

 

Julian Loft è un gigantesco magazzino trasformato in uno dei locali notturni più esclusivi di Belgrado. All'interno troverete go-go dancers, disegni folli sui muri, raggi laser, e una bella folla di giovani. La festa di solito è incentrata su un DJ popolare che riproduce le canzoni più calde di musica elettronica. Questo club comincia a diventare affollato intorno a mezzanotte e resterà così fino alle 4 o 5 del mattino. Julian Loft è pieno di serbi locali su quasi tutte le sere della settimana. Bere Slivovitz prima di andare, perché questo club è costoso" Vestirsi bene o si rischia di non entrare.


Indirizzo: Karadjordjev

KC Grad
KC Grad è un centro multiculturale dove si fa proiezione di film, si fanno feste, musica, serate a tema, o semplicemente un drink al bar. Il centro si trova in un ex magazzino nella zona Savamala.

Musica dal vivo a Belgrado


Bitef Art Café
Per la musica dal vivo, il Bitef Art Café è l'ideale soprattutto per i generi funk, jazz, soul, pop, disco, house e rock dal vivo a seconda della serata. Un tempo il locale si trovava in una ex chiesa
sconsacrata oggi si è spostato in una struttura moderna e più grande.

Dom Omladine
E' un locale di lunga data che offre musica del vivo, una vera istituzione a Belgrado. Ospita concerti, cinema, teatro e spazio dibattiti con workshop.

Sava Centar
Belgrado ospita regolarmente grandi band internazionali e artisti come i Red Hot Chili Peppers e Madonna, ma questi spettacoli di solito si svolgono fuori dal centro della città, in luoghi come il Sava
Centar. Costruito nel 1977, è una tra le arene più grandi d'Europa.

 

 

Torna su


Ostelli Belgrado  Ostelli Serbia   Hotel Belgrado    Hotel Serbia

  Carte Belgrade    Karte von Belgrad    Mapa Belgrado   Map of Belgrade

  Carte Serbie  Karte von Serbien Mapa Serbia    Map of Serbia

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal