Sei qui :
Idee imprenditoriali >
Aprire un bagno turco: focus dettagliato su come avviare
questo centro benessere di nicchia, molto apprezzato
dagli amanti delle saune. La scelta dei locali, layout
consigliati, attrezzature specifiche certificate,
termostati digitali, criteri d’igiene: istruzioni
pratiche dalla A alla Z per un ingresso a norma di legge
e competitivo.
Fare impresa a Genova, aprendo un bagno turco con fondi pubblici. Non è una storia strana, ma il tentativo di un giovane architetto iraniano di avviare nel cuore di Genova un " hamam", il celebre bagno a vapore orientale, fonte di benessere e relax. Una sana abitudine che dalla Turchia inizia ad interessare anche noi Italiani e che ha permesso a Feraidoon, questo il nome del nostro protagonista, di aprire uno splendido locale con marmi e mosaici, avviando questa attività di impresa anche grazie ad un fondo di garanzia per imprese, istituito dalla Provincia di Genova. Il bagno turco sembra funzionare ed iniziano ad arrivare molte richieste di informazioni da chi vuole replicare l'iniziativa anche altrove.
"
Hammam" ovvero bagno turco: dall'Europa all'Italia scoppia la moda dei "
bagni a vapore", che donano benessere al corpo, ma anche all'anima, in nome delle magiche atmosfere d'oriente. In Italia non sono molti e quello di Feraidoon, 40 anni, iraniano, architetto, e' sicuramente uno tra i più belli, con i suoi marmi e mosaici in perfetto stile esotico. Feraidoon e' oramai cittadino italiano, visto che e' in Italia da circa 20 anni ed ha avviato il suo bagno turco nel cuore di Genova, grazie al Progetto Mercurio, un fondo di garanzia istituito dalla Provincia di Genova per fornire finanziamenti destinati alla creazione di nuove o già esistenti imprese. L'obiettivo e' quello di incrementare occupazione attivando un fondo di garanzia a copertura di finanziamenti erogati da un istituto
di credito in convenzione con la provincia di Genova. Feraidoon ha ottenuto un finanziamento di circa 200 mila euro; una scommessa la sua in una città come Genova, un po' restia alle novità. I suoi più assidui frequentatori sono uomini, liberi professionisti, ma non solo. Feraidoon ci conferma che sta avendo successo e riceve molte telefonate da tutta Italia da imprenditori interessati ad aprire un bagno turco come il suo.
Per informazioni: Progetto Mercurio - www.provincia.genova.it/mercurio Bagno Turco "Hammam" - via Bosco 33 - Genova tel. 010/5954133
Vedi altre idee imprenditoriali
Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.
Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:
Paypal
☕
|