BILLUND

VISITARE BILLUND INFORMAZIONI E PICCOLA GUIDA

 

 

Forse non molti di voi avranno sentito parlare di Billund, ma questi piccola cittadina è il secondo luogo più visitato della Danimarca dopo la capitale Copenhagen. Il motivo risiede in un nome ben più conosciuto nel mondo, Legoland. Il figlio del fondatore della società Lego, Godtfred Christiansen, ha inventato il famoso mattoncino Lego proprio qui a Billund nel 1949; oggi l'azienda Lego occupa circa 6.500 persone (2.500 dei quali a Billund).

 

 

Nel corso degli anni questa incredibile industria del giocattolo ha prodotto più di 375 miliardi mattoncini Lego, tutti un po' figli delle modeste strutture della casa di famiglia, che si trova ancora sulla via principale qui. Billund è cresciuta in modo esponenziale con il successo della Lego, e oggi ha il suo aeroporto internazionale (costruito da Lego e poi dato alla comunità) e un grande centro comunitario (anch'esso donato da Lego). Anche se un paese è esistito qui fin dal 1454, la maggior parte di Billund è stata costruito tra il 1930 e 1960 a seguito del successo della fabbrica della Lego. La maggior parte di ciò che è in offerta a Billund ruota intorno al grande e molto frequentato parco di divertimenti di Legoland con le sue miniature di monumenti di Copenaghen e di altre parti d'Europa. Oltre a questo nella tranquilla cittadina si trova una bella chiesa, il parco della scultura, e non molto altro. Tuttavia, Billund potrebbe essere un'ottima base sia per visitare la penisola dello Jutland, sia per l'isola di Fiona (Fyn), con il suo capoluogo Odense, la città delle favole, essendo il luogo di nascita di H.C. Andersen.

 

Altre luoghi incantevoli nelle vicinanze includono pittoresche città come Vejle, Kolding, Ribe e Jelling dove troverete monumenti vichinghi elencanti dall'UNESCO vichinghi, incredibili percorsi naturalistici e un'infarinatura di interessanti musei.

 

Il posto ideale per le famiglie con bambini, ma non solo. Se andate a Legoland, contate di stare non meno di 2 giorni per una esperienza completata del parco tematico. Ricordate anche di prenotare i biglietti prima, sopratutto nei periodi di alta stagione per non incorrere in lunghe file, una cosa non molto divertente specialmente se siete con dei bambini. Il cibo è tipico cibo di un parco a tema del genere, molto "fast food" per intenderci. Quindi, se volete qualcosa di diverso e più sano, non è una cattiva idea prepararsi qualcosa prima e portarselo dietro.

 

Ringraziandovi per il vostro continuo supporto (grazie anche per il fatto che prenotando con noi un hotel o un ostello senza spendere un centesimo in più ci date un piccolo aiuto), Informagiovani Italia vi augura Buona Billund!

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

Dove si trova?

 

Torna su

Ostelli Billund   Ostelli Danimarca   Alberghi a Billund     Alberghi in Danimarca

Map of Denmark    Carte Danemark   Karte von Dänemark   Mapa Dinamarca 

Map of Billund   Carte Billund   Karte von Billund   Mapa Billund