Come arrivare a Perigueux

Come arrivare a Perigueux - Come raggiungere Perigueux

Perigueux è situata nel sud-ovest centrale della Francia, dipartimento della Dordogna, regione Nuova Equitania. Abitata da 31.500 abitanti e si espande per circa  10 kmq.  La città non è molto grande e le maggiori attrazioni possono essere visitate a piedi. Raggiungerla dall'Italia non è difficile, considerando l'efficiente sistema stradale francese o quello ferroviario.

La grande città più vicina è Bordeaux (a circa 137 km), così anche l'aeroporto utile più vicino. Tra le altre città vicine troviamo Angoulême a 68 km e Limoges a 83 km. Da Parigi la città dista 500 km, dalla Costa Azzurra è di circa 680 km. Da confine italiano la distanza è approssimativamente di 800 km.

Di seguito sono presenti alcune informazioni utili per arrivare con facilità a Perigueux.

Aeroporti pi vicini a Perigueux

L'aeroporto di Bordeaux è l'aeroporto utile più vicino, in quanto quello locale, l'aeroporto Périgueux-Bassillac (PGX), a circa 9 km da Périgueux, non presenta al momento alcun collegamento aereo. Quello di Bordeaux si presta quindi ad essere lo scalo più utile per raggiungere la località, da cui dista circa 144 km (poco meno di un ora e 30 minuti con la A89 oppure circa 2 ore e 40 minuti con i mezzi pubblici, di cui il treno (vedi di seguito).

Altri aeroporti utili potrebbero essere l'Aeroporto di Bergerac Dordogne Périgord (EGC) distante circa 51 km e servito da diverse compagnie aeree, tra cui Ryanair e British Airways (si controllino gli aggiornamenti di stagione con ciascuna compagnia aerea). L'Aeroporto di Limoges Bellegarde (LIG) dista circa 92 km da Périgueux e presenta alcune compagnie aeree d'interesse (si controllino anche qui gli aggiornamenti di collegamento). Ambedue Bergerac e Limoges sono collegate a Périgueux anche dalla ferrovia.

Arrivare a Périgueux in auto

L'autostrada A89 collega Bordeaux a Lione passando per Périgueux e con accesso in città tramite le uscite Périgueux-Ouest (ovest) e Périgueux-Est. La 6021 è parte della strada statale 21 collega la città a Lourdes e a Limoges, mentre a nord-ovest la strada provinciale 939 (ex strada nazionale 139 ) conduce ad Angoulême e La Rochelle. Da Parigi la distanza è di circa 500 km, da fare preferibilmente con la A20. Per arrivare a Périgueux dall'Italia in auto è consigliabile prendere il E70/A32 verso Bardonecchia/T4/Frejus/Del Moncenisio, quindi passando per Chambéry e Lione, Clermont Ferrand e fino a destinazione (circa 7 ore di viaggio). Il tratto costiero, passando per la Costa Azzurra, necessita di più ore, passando per Montpellier e proseguendo per Tolosa e quindi nord per Périgueux.

Arrivare a Périgueux in treno

La stazione ferroviaria di Périgueux è situata in rue Denis-Papin (al civico 11) ed è parte della rete delle ferrovie nazionali francesi (SNCF) (include il servizio di treni Intercités e TER Aquitaine) ed è collegata con città vicine come Bordeaux, Limoges, Clermont-Ferrand e anche Parigi e Lione.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Torna su

Ostelli Perigueux   Ostelli Francia   Hotel ad Perigueux

Carte de France  Karte von Frankreich   Mapa Francia   Map of France

Carte Perigueux Karte von Perigueux    Mapa Perigueux Map of Perigueux